Header Newsletter (logo Chiara's Angels) News n° 06, set.-ott. 2006

 

COSA C'È DI NUOVO

 

7 ottobre 2005 - 7 ottobre 2006. Chiara's Angels compie un anno di presenza online. Dalla notte tra il 7 e l'8 di un anno fa sono passati solo quasi 365 giorni, ma in soltanto un anno il mio, il nostro sito ha fatto passi da gigante.

I primi 36 visitatori del primo mese sono aumentati in progressione geometrica: a settembre 2006 ben 2739 visitatori unici - una media di 105 al giorno - hanno sfogliato le pagine del portale. Attirati dai tanti contenuti, sempre in crescita, ma soprattutto utili. Come avrete notato, il sito non vi sommerge da notizie e articoli, ma vi dà solo le informazioni essenziali. E aumenta anche il numero delle donne che ci seguono e che hanno ricevuto un aiuto o un consiglio. Ma anche i maschietti ci ringraziano, come puoi leggere qui.

 

Nell'ottica di una futura ristrutturazione che renderà Chiara's Angels maggiormente compatibile con i vari browser e sistemi operativi, la homepage è già ora visibile senza problemi con Netscape, Firefox, Opera, Camino, Konqueror, Safari, Mozilla... e ovviamente con Internet Explorer! Chi notasse difetti me lo può segnalare.

Un'altra novità: nella homepage e nelle pagine principali è presente un motore di ricerca interno, che ti consente di cercare ogni argomento nelle pagine del sito, ottenendo i risultati in ordine di rilevanza.

 

COMMUNITY

 

A proposito di ringraziamenti, non posso non parlarvi di Pinella, una donna del Sud Italia con cui la sorte non è stata, finora, troppo buona. Lei dice che le ho salvato la vita.... Ma a salvarsi ce l'ha fatta da sola, quando ha visto, attraverso questo sito, che poteva trovare qualcuna con cui condividere i suoi problemi. E un luogo dove sfogarsi contro l'uomo che le aveva fatto del male, che dopo averci scritto non è più tanto importante per lei. La Lettera aperta a Lui può rivelarsi anche terapeutica!

Pinella ha poi lanciato un forum, a cui alcune di voi spero vorranno partecipare: Donne del Sud con un'anima del Nord, cui ovviamente fa da contraltare (ancora in attesa di commenti) Donne del Nord con un'anima del Sud. Infine, Pinella cercava una mamma virtuale e grazie al sito l'ha trovata...

 

Anche altre donne, però, ci hanno scritto: iniziate a leggere le loro lettere, con le risposte (utili a tutte), nelle sezioni Bella fuori e Donna tech.

Anche la community della sezione Lavora con noi si arricchisce di nuovi contenuti: ospitiamo il contributo di Amanda Nebiolo, che, nell'articolo Professione Donna di spettacolo, ci spiega come intraprendere una carriera nello show business.

Nella rubrica sul mobbing, un problema più diffuso di quanto si pensi, prosegue la storia di Alessandra. Infine, in Confessaci, un articolo di Cinzia Ricci ci fa riflettere su quanta ingiustizia ci sia nei crimini dettati dall'odio e dalla discriminazione.

 

LE RISORSE DI CHIARA'S ANGELS

 

Le pagine delle risorse sono davvero visitatissime, soprattutto quelle di tecnologia. Per chi voglia iniziare da zero a farsi un sito web, ma non ha competenze specifiche, ho scritto un tutorial, che spiega in breve tutti i passi da compiere per essere online con pochi sforzi e molti risultati. A proposito, il Google Page Rank di Chiara's Angels è 4, e non è poco (leggi il tutorial e saprai cos'è un page rank). Inoltre, in La posta di Angel, nella rubrica Spamming addio, troverai dei link utilissimi  e alcune dritte per risolvere il problema della posta indesiderata.

Ti segnalo anche un paio di articoli di viaggio, che ti faranno entrare nell'atmosfera di alcune parti del mondo che non devi certo mancare di visitare: l'Irlanda e Los Angeles, California. E ricorda: c'è spazio anche per le tue collaborazioni!

 

LINKATI PER TE

 

Ogni tanto, dai un occhio alla rubrica Personal web su Confrontati: troverai dei link a siti e blog al femminile veramente carini, ma soprattutto, sempre, con qualcosa di utile e/o particolare che li differenzia dai tanti altri. Questo è infatti il criterio di scelta dei link, nel mare magnum di Internet. Segnalami quelli che trovi anche tu!

 

In aumento anche i link della sezione Donna tech, la cui caratteristica principale è di offrirti risorse tecnologiche online... gratis! E in Confessaci puoi trovare persino una psicologa disposta a farti terapia gratuitamente!

Insomma, è valsa la pena di attendere le news, dopo la pausa estiva?

Ti aspetto ancora sul mio sito, che spero diventerà anche il tuo! Ciao,

Chiara

 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY: La newsletter viene inviata, poche volte all'anno e senza regolare periodicità, in CCN (Copia Conforme Nascosta, a tutela della riservatezza dei singoli indirizzi e-mail) e nel rispetto della normativa sulla privacy, a una lista selezionata di nominativi che hanno richiesto di riceverla o hanno già una corrispondenza con Chiara o Chiara's Angels. Potranno esserci numeri speciali.

Per iscriverti, clicca qui: ISCRIVIMI ALLA NEWSLETTER. Se non gradisci ricevere le news, puoi scrivere al sito o inviare un messaggio da qui: RIMUOVIMI DALLA NEWSLETTER.

 

Vai alla homepage di Chiara's Angels

VAI ALL'INDICE DELLE NEWSLETTER

 

Valid HTML 4.01 TransitionalValid CSS