Header Newsletter (logo Chiara's Angels)

News n°07, nov.-dic. 2006

 

COSA C'È DI NUOVO

 

Cosa c'è di nuovo? Tutto! Il sito, infatti, come preannunciato nella precedente newsletter (e come qualcuna avrà già visto), ha subito già da un po' un importante processo di ristrutturazione, per essere più facilmente navigabile e totalmente compatibile con tutti i browser (l'ho testato persino con il nuovissimo Tor, per la navigazione anonima). Da ogni sezione principale puoi ora accedere con un clic a tutte le altre - oltre che alla newsletter, alla mappa del sito e al motore di ricerca interno "Cerca nel sito". Sempre dal nuovo menu, chiaramente visibile nella parte superiore di ogni sezione, puoi 'saltare' rapidamente in chat o nei tre forum.

 

E da una novità ad un'altra, non meno importante per la crescita del sito: dopo il successo al premio DonnaèWeb in marzo, Chiara's Angels ha appena vinto il Secondo Premio nella categoria eInclusion (per chi non fosse pratica, è il settore che cerca di ridurre il digital divide, avvicinando alla tecnologia alcune categorie, nel nostro caso le donne). Il premio, patrocinato dall'Onu e dal Presidente della Repubblica, oltre che da un'infinità di Ministeri, e organizzato dalla Fondazione Politecnico di Milano e da Medici Framework, mi è stato consegnato a Milano il 12 dicembre a Palazzo Turati. Naturalmente c'è il resoconto online...

Una bella soddisfazione, ma forse lo sono di più gli oltre 150 visitatori unici giornalieri.

 

COMMUNITY

 

Un'ottima notizia per chi ama viaggiare, soprattutto nelle classiche mete turistiche del nostro Paese: Chiara's Angels ha stipulato una convenzione con due alberghi in Emilia Romagna: l'Hotel Apollo a Milano Marittima e l'Hotel Souvenir a Gatteo al Mare. Tutto questo grazie a Cristiana, che ci ha scritto ed è diventata una nuova amica del sito. Cristiana garantisce un'ospitalità attenta alle esigenze della persona più che al ritorno economico e per questo offre prezzi particolari a tutte le navigatrici che prenoteranno a nome di Chiara's Angels. Un buon esempio di come si possa, a partire da questo sito, realizzare concretamente tra donne qualcosa che porti vantaggio a entrambe le parti. Se hai anche tu qualcosa da offrire, contattami.

 

Un'altra iniziativa di donne per le donne è Agenda Mia, di cui parlo anche sul sito (e ne parlerò meglio in seguito): un'agenda piccola ma densa di informazioni, numeri e consigli in tema di lavoro, mobbing, famiglia, salute, per conoscere sempre i tuoi diritti e sapere a chi rivolgerti in caso di difficoltà. Ho avuto modo di averla anch'io ed è molto in linea con lo spirito di Chiara's Angels.

E a proposito di solidarietà femminile, ringrazio Giusi per avermi donato il banner natalizio (che tra breve dovrebbe comparire anche in homepage).

 

Ma la sezione Community è anche e soprattutto la tua partecipazione: nella rubrica In forma dentro e fuori (sezione Bella fuori) Amanda Nebiolo, ormai una mia carissima amica, ti racconta come è nata la sua passione per il nuoto, uno sport che ripaga i sacrifici con i risultati, non solo a livello fisico.

A chi ama cucinare consiglio invece di provare le ricette di Vita, un'altra amica super, che bada alla salute anche ai fornelli (vi accedi dalla sezione La tua casa).

 

LE RISORSE DI CHIARA'S ANGELS

 

Tra le risorse aggiunte o ampliate in questi ultimi mesi, ti segnalo alcune di quelle tecnologiche, scritte da me: Spamming addio, Stop agli abusi - attualmente la pagina più visitata del sito! -, il tutorial Un sito fai-da-te). Nella sezione Donna & mamma, se hai un bimbo smanioso di andare su Internet ma non sai dove indirizzarlo, leggi Cultura senza paura: scoprirai che alcune risorse del web possono essere molto educative.

 

Nella sezione City Angels trovi poi alcuni indirizzi di hotel e agriturismi per i tuoi Viaggi in rosa:se vuoi partire sola, o con un'amica, ora sai dove alloggiare. Forse sarà utopia, ma tra le novità c'è anche qualche consiglio per combattere il carovita e una guida al risparmio ancora in costruzione, che aspetta solo di essere riempita con le tue segnalazioni. In Spazio autrici, infine, i concorsi letterari sono aggiornati di tanto in tanto: se ti interessa partecipare, linkati spesso.

 

Il fiore all'occhiello di Chiara's Angels è però la rubrica Dico NO! alla violenza: dall'indice puoi accedere ad una serie di risorse per informarti sul fenomeno della violenza contro le donne, conoscere i centri di aiuto, leggere le testimonianze e conoscere le principali iniziative.

Le novità naturalmente non sono finite, ma posso mai rivelartele tutte? Scoprile navigando!

 

LINKATI PER TE

 

Anche la sezione dei link ha subito cambiamenti dopo la ristrutturazione del sito: ora vi si accede cliccando sul nome, in verde, di una qualsiasi rubrica, nell'area LINK di ogni sezione principale. Puoi avere così una panoramica completa delle risorse online inerenti il tema della sezione, naturalmente selezionate con criteri molto rigorosi. A proposito di link, tra le pagine più visitate del sito c'è la sezione Special guest: hai visto se tra i link amici & partner ce n'è qualcuno che ti interessa?

Ti aspetto sul mio sito, che spero sta diventando anche il tuo.

Senza dimenticare di augurarti un BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!

Chiara

 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY: La newsletter viene inviata, poche volte all'anno e senza regolare periodicità, in CCN (Copia Conforme Nascosta, a tutela della riservatezza dei singoli indirizzi e-mail) e nel rispetto della normativa sulla privacy, a una lista selezionata di nominativi che hanno richiesto di riceverla o hanno già una corrispondenza con Chiara o Chiara's Angels. Potranno esserci numeri speciali.

Per iscriverti, clicca qui: ISCRIVIMI ALLA NEWSLETTER. Se non gradisci ricevere le news, puoi scrivere al sito o inviare un messaggio da qui: RIMUOVIMI DALLA NEWSLETTER.

 

Vai alla homepage di Chiara's Angels

VAI ALL'INDICE DELLE NEWSLETTER

 

Valid HTML 4.01 TransitionalValid CSS