Header Newsletter (logo Chiara's Angels) News n°08, gen.-feb. 2007

 

COSA C'È DI NUOVO

 

La buona notizia mi è arrivata per mail. "Navigando su Internet in cerca di storie mi sono immersa nel vostro sito e non posso evitare di farvi i complimenti...". Così mi ha scritto una redattrice della RAI Due, che sta cercando - per il nuovo programma di Alda D'Eusanio che andrà in onda a partire dal prossimo marzo - donne che abbiano una storia da raccontare, un'esperienza da condividere, un problema da risolvere, o vogliano essere di aiuto ad altri con la loro competenza. E quale posto migliore per trovarle che non su Chiara's Angels?

 

Anche perché i temi del nuovo talk show televisivo coincidono proprio con molti argomenti che trattiamo qui. "Il programma sarà un talk show di servizio che ha come obiettivo quello di informare e dare consigli su  problemi e situazioni che ognuno di noi si può trovare ad affrontare", scrive la redattrice. "Le tematiche saranno a sfondo sociale: discriminazione delle donne sul lavoro, problemi di comunicazione tra genitori e figli, problemi di gestione domestica, maternità o carriera etc. Il nostro intento è quello di portare in studio delle storie vere, raccontate dai protagonisti in prima persona."

C'è spazio per molte di voi, dunque. Se sei interessata a partecipare scrivimi al più presto...! Qualcuna ha già. Ah, dimenticavo... non è più una novità, ma adesso siete in circa 165 a visitarmi in media ogni giorno...

 

COMMUNITY

 

Facendo eccezione rispetto alle abitudini del sito - che vede protagoniste, almeno finora, le donne "comuni" - pubblico (per chi il 31 gennaio se la fosse persa sulla prima pagina de "La Repubblica") la lettera di una ben nota ex "first lady", che qui, senza alcun riferimento alla politica, preferisco chiamare solo Veronica. E' la lettera aperta di una donna che chiede al marito, con parole molto equilibrate, rispetto per se stessa e per la sua famiglia e ritengo possa essere un valido esempio di come ciascuna di noi dovrebbe cercare di fare valere le proprie ragioni coniugali.

 

Sono sempre di più coloro che scrivono per attuare un rapporto di collaborazione con Chiara's Angels. Tra loro, anche la Onlus Aquilone blu, che mi ha inviato un articolo, molto interessante per le mamme, sulla cefalea in età pediatrica, inaugurando la rubrica "La salute di tuo figlio". Chi altro vuole contribuire con i suoi articoli?

 

LE RISORSE DI CHIARA'S ANGELS

 

Alzi la mano chi, avendo uno o più figli in età da computer, non si è preoccupata dei pericoli che possono loro capitare durante la navigazione su Internet. Ma senza pc come faremmo? Non vuoi mica lasciare i tuoi figli all'età della pietra, no? Il primo passo è la consapevolezza (loro, ma anche tua): li difenderai meglio dopo aver letto, su Online sicuri, quante risorse ci sono per tutelarli.

Si dice che gli Italiani siano un popolo di "santi, poeti e navigatori"... e pare sia vero! La pagina sui concorsi letterari è infatti da tempo una delle più visitate. Qui trovi sempre i migliori concorsi di poesia e letteratura, ma soprattutto quelli rivolti esplicitamente alle donne. Consultala, ci sono state delle aggiunte!

 

L'argomento che più ci sta a cuore, però, è uno di cui poco si parla, ma su cui molto c'è da dire. Per questo sto aggiornando con ogni link utile la pagina sulla violenza contro le donne, che dal numero di visitatrici appare sollevare un grande interesse. La più recente novità è la bibliografia, ancora agli inizi: se hai letto un libro che tratti dell'argomento, vorrei senz'altro che me lo segnalassi. Sono invece io a segnalarti, pur su un altro sito, la storia di Sonia Di Nardo, finalista al Premio Pieve 2006 con l'autobiografia "Il limone negli occhi". Una donna che è entrata a far parte delle mie conoscenze e che può insegnare molto a chiunque voglia liberarsi dai fantasmi di una violenza sessuale, familiare o no.

 

LINKATI PER TE

 

Aumentano i link nella sezione City Angels: nella rubrica dedicata alle tue esigenze di viaggio hanno sempre la precedenza le offerte e le opportunità per un tipo di viaggio "woman-friendly". A proposito, ricordi Cristiana, che ha attivato per le utenti convenzioni con un paio di hotel in Romagna? Ora lavora altrove. Resta sintonizzata, potrebbero esserci nuove occasioni di risparmio.

 

Chiara's Angels è sempre attenta alle esigenze delle mamme, già a cominciare da quelle in attesa: se aspetti un bimbo potrai trovare, nella sezione "Prémaman e non solo" della rubrica di link per le mamme, chi ti invia a casa il corredino... più comodo di così!

Queste le principali novità, ma sai bene che c'è molto altro. Scoprilo da te...

Ti aspetto sul mio sito, che spero stia diventando anche il tuo.

Chiara

 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY: La newsletter viene inviata, poche volte all'anno e senza regolare periodicità, in CCN (Copia Conforme Nascosta, a tutela della riservatezza dei singoli indirizzi e-mail) e nel rispetto della normativa sulla privacy, a una lista selezionata di nominativi che hanno richiesto di riceverla o hanno già una corrispondenza con Chiara o Chiara's Angels. Potranno esserci numeri speciali.

Per iscriverti, clicca qui: ISCRIVIMI ALLA NEWSLETTER. Se non gradisci ricevere le news, puoi scrivere al sito o inviare un messaggio da qui: RIMUOVIMI DALLA NEWSLETTER.

 

Vai alla homepage di Chiara's Angels

VAI ALL'INDICE DELLE NEWSLETTER

 

Valid HTML 4.01 TransitionalValid CSS