Header Newsletter (logo Chiara's Angels) News n° 11, mar-apr 2007

 

COSA C'È DI NUOVO

 

Dall'anno prossimo, l'8 marzo non lo festeggio più. Anche quest'anno, in realtà, è stata solo l'occasione di scambiare qualche messaggio in più con le mie amiche: nessuna di noi si sognerebbe mai di uscire di sera, tra donne, per ribadire ancora una volta che la data serve solo ad affermare che la festa dell'uomo è gli altri 364 giorni.

Non lo festeggerò più, perché qualcuna mi ha fatto giustamente notare che l'8 marzo non è per le donne una data allegra, ma solo l'anniversario di 108 operaie morte per rivendicare i propri diritti.

Come del resto c'è scritto, da molto tempo, nella pagina 8 marzo, dove ti invito a far sì che la tua "festa della donna" sia ogni giorno. In questo mese la pagina, finora piuttosto in secondo piano, ha ricevuto ben 114 accessi. Quelli totali restano su una media di 167 al giorno.

 

COMMUNITY

 

La primavera ci porta tre nuove Angels. La prima è Cinzia Mazzuoli, che si definisce "disabil-angel" perché ha deciso di usare la grave malattia che mina la sua esistenza per dimostrare agli altri che si può essere normali, positivi, attivi anche quando il corpo non risponde più a tutti i comandi. Suo è l'articolo "Anche io ho il mare dentro", che apre la nuova rubrica "Vita dis-abile".

La seconda Angel è Cristina Marzola, immediatamente diventata una delle più assidue frequentatrici del sito. Il suo desiderio è aiutare le mamme separate divise tra figli e lavoro.

La terza Angel è Lucia Castro, esperta nell'arte della lavorazione e decorazione del vetro, che - forte delle sue esperienze gestionali in varie aziende, tra cui la sua Punto Vetro - vuole sostenere con i suoi consigli chi voglia aprire un'impresa, tra le difficoltà che sono sempre tante.

 

Un'altra Angel Cinzia (Ricci) manda invece un contributo per il Forum, dove ha già da tempo uno spazio a sua disposizione per sensibilizzare sul tema delle discriminazioni. Il titolo? Lezioni di civiltà.. e d'inciviltà.

Angels a parte, la partecipazione di nuove amiche è in aumento: serendipity37, con la sua storia vera "Quando l'ex è l'uomo giusto", inaugura un'altra rubrica nuova di zecca: Problemi di cuore.

 

E, a proposito di "posta del cuore", ti segnalo la corrispondenza tra me e Eda, che mi ha chiesto consiglio in una fase critica della sua vita, in cui il compagno di sempre non le basta più ed è in cerca di un uomo, che sia solo un amico e nulla più. Dopo la mia risposta, Eda si è consultata con le amiche ed ha scritto ancora. La questione è ancora aperta, anche al tuo contributo!

 

LE RISORSE DI CHIARA'S ANGELS

 

Non finirò mai di raccomandarti di leggere e anche stampare la pagina dei Numeri utili e indispensabili: comodamente divisi per settori, possono risolverti un problema o salvarti anche la vita! Vi ho inserito adesso la proposta - arrivatami con un passa-parola via mail - di premettere ai nominativi più importanti della rubrica del cellulare la sigla ICE (In case of Emergency): servirà ai soccorritori per individuare subito il parente o amico più prossimo da contattare. Ovviamente... tocchiamo ferro!

 

Una nuova rubrica fa capolino sulle pagine di Chiara's Angel e sono certa che presto diventerà una delle più seguite, almeno da voi appassionate di tecnologia. A scriverla è l'informatico Enrico Alletto, che mi ha lanciato la proposta (subito accettata con entusiasmo) di dedicare una serie di articoli alla nuova 'filosofia' del software: l'Open Source. In pratica, il software il cui codice sorgente è aperto, libero, disponibile a tutti (e dunque anche alle modifiche migliorative di altri sviluppatori). La cosa riguarda anche te: perché pagare un programma, quando puoi averlo gratis? Resta dunque sintonizzata: sono in programma risorse molto utili!

 

LINKATI PER TE

 

Nella sezione link di Donna & mamma compare una nuova associazione. Le donne di Noimamme.it sono  pronte ad aiutarti in ogni modo, disinteressatamente, in tutti i problemi, pratici e non, che puoi incontrare se hai figli.

 

Ti aspetto sul mio sito, che spero diventerà anche il tuo! Ciao,

Chiara

 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY: La newsletter viene inviata, poche volte all'anno e senza regolare periodicità, in CCN (Copia Conforme Nascosta, a tutela della riservatezza dei singoli indirizzi e-mail) e nel rispetto della normativa sulla privacy, a una lista selezionata di nominativi che hanno richiesto di riceverla o hanno già una corrispondenza con Chiara o Chiara's Angels. Potranno esserci numeri speciali.

Per iscriverti, clicca qui: ISCRIVIMI ALLA NEWSLETTER. Se non gradisci ricevere le news, puoi scrivere al sito o inviare un messaggio da qui: RIMUOVIMI DALLA NEWSLETTER.

 

Vai alla homepage di Chiara's Angels

VAI ALL'INDICE DELLE NEWSLETTER

 

Valid HTML 4.01 TransitionalValid CSS