News n° 12, mag 2007

 

COSA C'È DI NUOVO

C'è di nuovo che... iniziate a chiedermi quando vi arriverà la newsletter! Segno che, in fondo, questo appuntamento, almeno per alcune di voi, è un momento importante (invito comunque chi non volesse più riceverla a segnalarmelo: non mi offenderò!).

E le visitatrici/ i visitatori unici sono sempre in aumento: una media di 180 al giorno, con un 'record' di 250 in aprile. Secondo le statistiche del sito, poi, il 41% dei visitatori aggiunge www.chiarasangels.net ai siti Preferiti del browser!

 

COMMUNITY

Le nuove Angels si sono dimostrate molto attive. Cristina, ad esempio, paladina delle madri separate, è giunta in aiuto di Flora, una giovane donna divorziata, che trova difficile conoscere altre mamme nella sua stessa situazione (che in realtà è diffusissima: chi vuole farsi viva con lei?). Ma è anche Cristina a ringraziare Chiara's Angels per l'aiuto ricevuto, grazie alla nuova collaborazione con uno studio legale di Milano. L'avvocato è donna, naturalmente...

 

Per venire meglio incontro alle tue esigenze, la sezione La Posta di Angel ha subito una piccola ristrutturazione, volta ad assicurare che tutte le richieste di soccorso giungano più velocemente a destinazione. Puoi trovare online le lettere di alcune donne che ci hanno scritto... ma, nella casella di noi Angels, le mail sono molte di più (alcune restano private). Ci iniziano a scrivere anche donne disabili, segno dell'importanza delle comunicazioni via computer per chi è in difficoltà.

Puoi accedere alla corrispondenza anche dalla pagina delle Angels e scoprire la nuova rubrica La posta delle working Angels, raggiungibile anche dalla sezione Lavora con noi.

 

LE RISORSE DI CHIARA'S ANGELS

Continua, anche in questo mese, la collaborazione con l'esperto Enrico Alletto, che ha scritto per noi - in un linguaggio molto semplice anche per chi non è un guru dell'informatica - un articolo molto interessante sulla differenza tra software "libero" e Open Source. Argomento di grande attualità e utilità, anche per chi lavora nella Pubblica Amministrazione.

 

LINKATI PER TE

Questa volta, la grande novità in tema di link non si trova nell'apposita zona che ormai conoscete, contrassegnata dal colore verde e presente in ogni sezione tematica. Naturalmente non mancano le "new entries" anche qui, ma ritengo che sia più importante segnalarvi una mia nuova iniziativa.

Sono sempre stata convinta che il lavoro, per chi lo cerca davvero, ci sia sempre.

E allora, per chi di voi deve ancora risolvere i suoi problemi di impiego, nella sezione Lavora con noi, in particolare nel Forum "Lavor@ndo", ho inserito un post molto speciale. Nell'area Offro Lavoro, clicca sulla scritta Link "Lavora con noi": troverai, ancora in fase iniziale, i link (suddivisi per categoria) che rimandano alle aziende, pubbliche e private, che hanno una pagina chiamata appunto "Lavora con noi": in pratica, la pagina web dove annunciano tutte le opportunità di lavoro presso l'azienda stessa. Certo, in qualche caso, occorre essere disposte a trasferirsi...

Aiutami anche tu a riempire il post, inviandomi i link che trovi!

 

Queste le principali novità, ma sai bene che c'è molto altro. Scoprilo da te...

Ti aspetto sul mio sito, che spero stia diventando anche il tuo.

Chiara

Questa newsletter è inviata, più o meno bimestralmente, a coloro che hanno già una corrispondenza con Chiara's Angels. Se non gradisci riceverla, scrivimi. I dati anagrafici e gli indirizzi e-mail saranno trattati nel rispetto della Legge 675/96 e in nessun caso comunicati a terzi senza il tuo consenso. La titolare dei dati è Chiara che è anche la titolare del sito, regolarmente registrato a suo nome presso l'hoster Seeyes.

 

VAI ALL'INDICE DELLE NEWSLETTER