header Newsletter (logo Chiara's Angels) News n° 15, ott-nov 2007

 

COSA C'È DI NUOVO

In un momento in cui, sul web, proteggere i minori da abusi e materiale a loro inadatto sembra essere una priorità, un marchio come quello dell'ICRA (la sigla sta per Internet Content Rating Association), può essere una garanzia. perciò che ho pensato di "etichettare" la homepage di Chiara's Angels con il logo ICRA: cliccandolo, potrai constatare che su questo sito non vi sono contenuti offensivi (nudità, sesso esplicito, violenza, linguaggio potenzialmente offensivo, attività potenzialmente pericolose).

Ormai non è più una novità, ma la segnalo lo stesso: i visitatori che cliccano su mio, sul nostro, sito sono sempre più numerosi: in media sui 250 al giorno (il record? 350!). E tu, hai segnalato Chiara's Angels a un'amica?

COMMUNITY
 
Una nuova Angel si è unita a noi. Si tratta di Maria, architetto, che è a disposizione per offrirti un servizio interessantissimo. Se hai una casa da ristrutturare, o desideri consigli di arredamento, puoi rivolgerti a lei: è disposta persino a inviarti un progetto gratuito per il tuo appartamento, o almeno per un'area che non superi i 40-60 mq. Che aspetti a contattarla?
 
La nostra amica ed Angel Cristina ci segnala che ha aperto un blog: Respiri di vita. I suoi post a volte sono davvero divertenti, e spesso mettono l'accento su aspetti che noi donne non possiamo non condividere. Se dimentichi l'indirizzo, lo puoi sempre ritrovare su Chiara's Angels, nella sezione dei link di Confrontati (se hai aperto un blog o un sito personale, ricorda, potrai segnalarmelo per l'inserimento!).
 
Il Forum di Chiara's Angels ha concesso da tempo uno spazio all'Unione Donne Italiane (UDI), la cui rappresentante Stefania Cantatore, che già ci è nota per aver partecipato come relatrice all'evento antiviolenza di luglio, mi invia spesso comunicati che mostrano l'impegno concreto dell'UDI in favore della parità e del rispetto delle donne. Posso ora annunciarti che la campagna "50 e 50 ovunque si decide", lanciata dall'UDI, ha raccolto (spero anche con il tuo contributo; io ho apposto la prima firma) il numero di 50.000 firme che gli era necessario.
 
LE RISORSE DI CHIARA'S ANGELS
 
Continua la rubrica Musica balsamica, tenuta dalla Angel Anna Maria Di Lorenzo, insegnante nella vita, cantante per vocazione. L'avevo presentata nella scorsa newsletter, ricordi? Anna Maria ha trovato un ottimo sistema per risolvere i problemi dei giorni "no": ascolta che ti passa! E mi ha anche fornito un link sicuro per scaricare file midi per il tuo personale karaoke.
 
Nella sezione Antiviolenza, che è una delle più visitate del sito, c'è una piccola ma significativa novità: una pagina tutta dedicata agli uomini che, nel web o nel loro lavoro, si sono impegnati attivamente per diffondere la cultura del rispetto delle donne e della non-violenza. Sono una rarità, per cui, se ne conosci, segnalaceli anche tu!
 
Quasi ogni sezione ha ormai una sua pagina di "Appuntamenti ed eventi", utile per informarsi sui corsi e le manifestazioni a misura di donna che ci vengono segnalati dalle navigatrici. Daniela, che scrive sul blog di Enrico Alletto (leggilo subito: in evidenza, attualmente, c'è l'argomento della violenza sulle donne con link ai contenuti di Chiara's Angels), ha segnalato la Fiera dei Diritti e delle Pari opportunità. Per chi non vuole più subire passivamente agli abusi del mondo maschile, l'Associazione Difesa Donna organizza un corso che insegna a reagire alle aggressioni verbali e fisiche. Informazioni nella sezione Confessaci.
 
LINKATI PER TE
 
Ho conosciuta recentemente una rappresentante dell'ANT Italia, l'associazione onlus di volontariato che presta assistenza gratuita nelle case dei malati oncologici, autofinanziandosi. Chi volesse saperne di più può consultare la pagina link della sezione Bella fuori. E, a proposito di link, se mi segui attentamente da un po' noterai cambiamenti anche nella sezione Confessaci, per renderti più accessibili le informazioni.
 
Ricordi l'azienda Punto Flora, che ti ho segnalato qualche tempo fa in newsletter? Ho avuto modo di provare io stessa il servizio (ebbene sì, mandare fiori piace anche a me...), e devo dire che sono rimasta ben impressionata. I fiori che ho inviato erano anche più belli di quelli ordinati nel catalogo online e il bigliettino, con il testo da me scelto, veramente simpatico! Ho chiesto alla titolare Lucia Gaetani di attivare una convenzione con Chiara's Angels, per poter offrire a voi tutte un servizio conveniente. Ne riparlerò su queste pagine.
 
Ti aspetto sul mio sito,
 
Chiara
 
Questa newsletter è inviata, più o meno bimestralmente, a coloro che hanno già una corrispondenza con Chiara's Angels. Se non gradisci riceverla, disiscriviti. I dati anagrafici e gli indirizzi e-mail saranno trattati nel rispetto della Legge 675/96 e in nessun caso comunicati a terzi senza il tuo consenso. La titolare dei dati è Chiara che è anche la titolare del sito, regolarmente registrato a suo nome presso l'hoster Seeyes. Le iscrizioni si effettuano inviando una mail.
 
 
 
Valid HTML 4.01 Transitional