Logo Chiara's Angels Natale News n° 16, dic 07-gen 08

 

COSA C'È DI NUOVO


Mi sono venuti a trovare in più di 80.000. Questo il numero dei visitatori unici da quando il sito Chiara's Angels è nato: una media, attualmente, di oltre 300 al giorno. Finisco l'anno con questa buona notizia, ma non dormo sugli allori: ho sempre in serbo qualche novità per te.


Questa volta, c'è un piccolo regalo di Natale, anzi due. Il primo è un calendario molto carino (lo trovi in allegato alla newsletter), su cui basta cliccare per avere una panoramica di tutto il mese.

Il secondo è un dono che dura tutto l'anno, e anche di più. Punto Flora, l'azienda di Lucia Gaetani (leggi più avanti) concede, alle navigatrici di Chiara's Angels e a tutti i loro amici e parenti, la possibilità di ordinare fiori e piante sul suo sito con lo sconto del 10%. Basta indicare nel tuo ordine, quando scrivi il messaggio al destinatario nell'apposito box online, la parola chiarasangelsbonus.


Non hai ancora comprato l'agenda 2008? Fai un pensiero su Agenda Mia: costa poco ed è ultra tascabile, anche se spaziosa. Ma è soprattutto un'agenda al femminile, dove puoi leggere ogni notizia che possa aiutare una donna, soprattutto a conoscere tutte le opportunità di tutela che ha nel mondo lavorativo. Un po' come portarsi un pezzo di Chiara's Angels in tasca.
 

COMMUNITY


La Angel Cristina (ormai una mia validissima collaboratrice) ha online da poco la sua rubrica personale di posta. Cristina è specializzata in casi di mamme separate e divorziate ed è recentemente stata di aiuto a una navigatrice. Il suo caso è talmente ricorrente nelle lettere che giungono al sito che ho pensato che possa essere utile anche a molte altre lettrici.


Ho conosciuta via mail Lucia Gaetani, imprenditrice online con il suo negozio virtuale Punto Flora. Non ci chiediamo quasi mai che storia ci sia dietro un'iniziativa, ma Lucia ha voluto raccontare la sua, da quando ha lasciato l'Italia per inseguire un amore in Svizzera ed è poi ritornata, dopo 20 anni. Per essere accolta in un ambiente lavorativo dove il Capo la tormenta, la offende e infine la licenzia, forse perché non abbastanza "disponibile" con lui. Se vuoi saperne di più, leggi la sua testimonianza.


Ho rischiato di non poterti più fornire i servizi di Chiara's Angels: come si fa senza ADSL? Il mio provider un giorno ha deciso che non dovevo più navigare su Internet, mi ha distaccato dalla rete a banda larga e si è "dimenticato" di dirmelo. La mia reazione ha fatto sì che riavessi la linea in 24 ore. Se vuoi condividere le gioie (pochissime) e i dolori (infiniti) dei customer service tecnologici, leggi il racconto.


Virginia ha un sito su ePage e non sa come regolarsi con i motori di ricerca. Ho pubblicato su La posta delle tech Angels le mie indicazioni (che sono, naturalmente, passibili di miglioramenti).
 

LE RISORSE DI CHIARA'S ANGELS


Come sai, ho aperto uno spazio su un problema attuale: sui giornali si definisce "bullismo", io ho chiamato la pagina Non più a disagio, perché i comportamenti estremi dei giovani affondano sempre le loro radici nel disagio, verso se stessi e verso il mondo che li circonda. Segnalo la pagina perché ho aggiunto un link fondamentale per i genitori, i docenti e i ragazzi stessi: il portale "Smonta il bullo".

L'associazione Genitori che mi ha sottoposto una sua interessante iniziativa: raccogliere firme affinché venga modificata la Legge 53/2000 sui congedi parentali, a favore di mamme, papà e naturalmente bambini. A chi non farebbe piacere accudire i figli malati sino a 12 anni, e per 10 giorni all'anno, senza decurtazioni dello stipendio? Credo che firmerai di corsa, dopo aver letto la petizione. Per saperne di più, ho aggiunto alla pagina Leggi... e informati alcuni link alla legislazione in materia e all'associazione.


C'è un problema che spesso si fa diventare tale quando non lo è, o almeno non dovrebbe esserlo: tuo figlio ha un orientamento sessuale che non coincide con ciò che è scritto sulla sua carta d'identità? Una mamma si è chiesta se il figlio è gay, la risposta puoi leggerla su Diversi ma uguali, dove trovi anche risorse che aiutano i genitori in questo frangente critico, ma superabile.
 

UNA NOSTRA AMICA CERCA...


Questo bimestre la rubrica Linkati per te lascia spazio alla presentazione di una persona che ha bisogno della nostra solidarietà e amicizia. Alehina è una donna straordinaria: vulcanica come il suo Etna, alle cui falde è nata (anche se ha vissuto molti anni in Toscana, è siciliana doc di Catania), trasparente come il mare della Sicilia, desiderosa di volare come una farfalla (ama definirsi una "butterfly"...).


Perché ti parlo di lei? Alehina se l'è dovuta cavare da sé tutta la vita, senza una famiglia che la sostenesse e le desse il conforto di cui tutti abbiamo bisogno. Ora, dopo una serie di esperienze variegatissime (ho letto il suo curriculum!) nel campo dello spettacolo, della cultura e dell'arte, ha deciso di riprendere la sua tradizione di ospitalità, iniziata a Firenze, aprendo la sua casa a studentesse, viaggiatrici o signore in cerca di alloggio a Catania. Non un un semplice bed & breakfast ma soprattutto un luogo dove trovare un'amica, che all'occorrenza potrà diventare la tua "personal guide" o "personal shopper" per le vie e i musei della città. Alehina mette anche la sua vasta biblioteca a disposizione delle ospiti, per studi e ricerche sulla tradizione e la cultura siciliana e femminile.


Se volete conoscerla meglio, rispondete al suo annuncio su AAA Amica cercasi! Infatti, cerca anche amicizie, di qualsiasi età. A proposito, Alehina mi ha segnalato il bellissimo sito, da lei progettato, della pittrice catanese Emilia Cigno: insomma, alla fine un link in questo spazio l'ho inserito!


Ti aspetto sul mio sito, inviandoti intanto i miei migliori Auguri di BUON NATALE E BUON ANNO!
 

Chiara

 

Questa newsletter è inviata, più o meno bimestralmente, a coloro che hanno già una corrispondenza con Chiara's Angels. Se non gradisci riceverla, disiscriviti. I dati anagrafici e gli indirizzi e-mail saranno trattati nel rispetto della Legge 675/96 e in nessun caso comunicati a terzi senza il tuo consenso. La titolare dei dati è Chiara che è anche la titolare del sito, regolarmente registrato a suo nome presso l'hoster Seeyes. Le iscrizioni si effettuano inviando una mail.


Valid HTML 4.01 Transitional