header Newsletter (logo Chiara's Angels) News n° 18, apr-mag 2008

 

COSA C'È DI NUOVO


Una nuova Angel si unisce a noi: si tratta di Viola Zangheri, una ragazza giovane, ma che ha già al suo attivo esperienze "sul campo" nel sociale, in gruppi di mutuo aiuto, in psichiatria, con categorie a rischio. Sul sito si propone per i settori Bionenergetica e Sociale. Se sei in un momento "no", scrivile.
 

La violenza sulle donne non è una novità, soprattutto sulle pagine di Chiara's Angels: dedico tanto spazio a questo argomento, sperando che possa servire a una maggiore consapevolezza. Soprattutto di chi subisce. È tuttavia una novità, almeno per me, che venga praticata, invece che tra le mura domestiche, alla luce del sole (è proprio il caso di dirlo: ho assistito all'episodio su una spiaggia).

Te lo racconto in: "Niente di nuovo sotto il sole".


La nostra amica Elia ci propone un ritiro di una settimana, nel verde della Montagnola Senese, per disintossicarsi, meditare e rilassarsi, grazie alle cure della dott.ssa Upchara Picard. Se il digiuno di una settimana vi ricorda che "chi bella vuole apparire, un poco deve soffrire", state tranquille: Elia giura che la fame non si avverte proprio (da tenere presente per chi è in sovrappeso...).


Una 49enne amante dei balli latini ha un sogno: fare un viaggio in Argentina, la patria del tango, e ballarlo a Buenos Aires. Se il tango piace anche a te, vuoi farle compagnia? Scrivi a
milonguera@live.it


 

COMMUNITY


Ci scrive Denise Muir: "Rappresento una neofondata associazione culturale (Insieme), che si prefigge di promuovere le esperienze e le capacità di scambio delle donne del territorio della Val di Sangro in Abruzzo. Per motivi gestionali e progettuali, vorremmo affiliarci a una realtà più grande, attiva nel settore della promozione sociale (per sole donne o non). Avete qualche associazione/ unione da suggerirci?". A Denise ho già risposto, ma giro a te la domanda: hai un indirizzo da segnalarle?


Ogni tanto chiede consiglio anche qualche maschietto. Le lettere degli uomini mi fanno sempre molta tenerezza: sembrano così sopraffatti dall'universo femminile! E' il caso del simpatico innamorato, di cui tutelo la riservatezza anche se si firma con nome e cognome, a cui rispondo ne La posta di Chiara.


Ed è ancora un maschietto a scriverci, e ad essere pubblicato. Facendo un'eccezione, ho inserito la poesia di Lasko (che ha anche un sito e un blog: www.lasko.it) nella pagina Le poesie di... su Spazio Autrici. Il motivo? La sua poesia è veramente bella, non so se sarete d'accordo anche voi.


Ed è ancora un ragazzo a portare la sua testimonianza per la rubrica Mobbing: racconta la tua storia. Si firma never72, e racconta una storia che ha dell'incredibile, soprattutto sotto l'aspetto della sofferenza.


Non c'è cosa più bella della tecnologia, ma nello stesso tempo che fatica quando qualcosa non va per il verso giusto! I disservizi della linea ADSL, ad esempio, sono un tormentone per tutti. Ne parlo ancora una volta in (Dis)servizio clienti, una rubrica a cui vorrei che partecipassi anche tu.


LE RISORSE DI CHIARA'S ANGELS


Il passaparola corre sul web: attenzione alle truffe: chi ti segnala un problema all'auto potrebbe volertela rubare, chi ti scrive con sollecitudine chiedendoti dati per la tua sicurezza potrebbe solo volerteli carpire. L'argomento è di attualità, ed oggi puoi tenerti aggiornata su
Stop alle truffe.


La Festa della donna è passata già da qualche mese, ma su Chiara's Angels dura tutto l'anno.

Nella rubrica 8 marzo trovi dunque, inviate da Alessandra, le frasi che dovresti rispondere a lui quando fa qualche battuta un po' troppo anti-femminista. Inviaci le tue!


E, per restare in tema... l'autostima, che problema per noi donne! Per non dimenticarti quanto vali, leggi nella rubrica Autoaiutati, autostimati un simpatico aneddoto... segnalatomi da un uomo!


Come ricordavo più sopra, la violenza sule donne non è un problema nuovo. Ma nella rubrica No! alla violenza c'è sempre qualche risorsa in più da conoscere. Leggila da cima a fondo... Scoprirai, ad esempio, che ci sono forme di violenza che nemmeno sospettavi.

LINKATI PER TE


L'ambiente e la sua tutela sono argomento all'ordine del giorno. Eppure si fa ancora troppo poco. E così inizio anch'io a mettere la mia goccia nel mare, con la nuova rubrica Eco-nomia domestica. Qui potrai scoprire come limitare l'impatto ambientale delle attività quotidiane, in casa e fuori!


Non dirmi che non trovi un lavoro, se prima non hai dato un'occhiata ai link del forum Lavorando. Sono sempre in aumento, e ti indirizzano alle pagine delle offerte di lavoro aziendali.


Hai visto quante novità? Ti aspetto sul mio sito, che spero sia già diventato anche il tuo!

Chiara


Questa newsletter è inviata, bimestralmente, a coloro che hanno già una corrispondenza con Chiara's Angels. Se non gradisci riceverla, disiscriviti. I dati anagrafici e gli indirizzi e-mail saranno trattati nel rispetto della Legge 675/96 e in nessun caso comunicati a terzi senza il tuo consenso. La titolare dei dati è Chiara che è anche la titolare del sito, regolarmente registrato a suo nome presso l'hoster Seeyes. Le iscrizioni si effettuano inviando una mail.

VAI ALL'INDICE DELLE NEWSLETTER


Valid HTML 4.01 Transitional