Logo Chiara's Angels Buone Feste News n° 21, nov-dic 2008

 

COSA C'È DI NUOVO


Per prima cosa, un grande augurio per un Buon 2009 a tutte/i voi!

Quando inizia un anno nuovo, si è sempre piene di buoni propositi, sempre difficilissimi da mantenere: smettere di fumare (non è poi così impossibile, Basta... volerlo!), mettersi a dieta (aiutandosi con le risorse di Alimentamiamoci), trovare il lavoro ideale (magari con Lavorando)... Ma anche migliorare il rapporto con se stesse e con gli altri, cambiare fidanzato, superare insicurezze e blocchi emotivi...

Chiara's Angels ti viene in aiuto anche qui.

Mi ha scritto Maria Roberta Dallocchio, sociologa e counselor di professione (lavora da molti anni nel settore della formazione e della consulenza aziendale) ed oggi fondatrice di Livenow, un nuovo servizio 'multimediale' di coaching e counseling, che aiuta a trovare dentro di sé le soluzioni ai momenti difficili della vita. A chi la contatta, la dott.ssa Dallocchio offre una prima consulenza gratuita e la sua personale disponibilità: "una donna per altre donne". Se hai un problema in famiglia, nella coppia, sul lavoro, perché non provare a risolverlo facendo leva sulle tue risorse, in piena 'filosofia' Chiara's Angels? Possono bastare anche 3-5 colloqui. Il bello è che puoi scegliere se dialogare al telefono, al cellulare, via e-mail e persino in chat o in videoconferenza con Skype/ MSN. Ho conosciuta Maria Roberta al telefono, è una persona molto preparata.
 

COMMUNITY


Hai pubblicato un libro, ma non sai come farlo conoscere al grande pubblico?

Dols, sito partner, segnala che ha attivato un nuovo servizio, davvero utile per le scrittrici esordienti, che comprende un'intervista con una giornalista e una serie di iniziative per dare rilievo sui media (online e non) alla tua opera. Se lo provi, facci sapere!

A proposito di libri, ho appena finito di leggere un'autobiografia al femminile, avventurosa e coinvolgente. Amore di sorella, di Cloris de Matteis (nome d'arte di una simpatica signora che oggi vive in Australia), si legge tutto di un fiato, immedesimandosi nelle vicende e spesso soffrendo per le ingiustizie familiari subite dalla protagonista, che però riesce sempre a superare tutto con ottimismo e coraggio e a ricominciare sempre da capo. È stato un viaggio bellissimo nella vita di Cloris, dall'infanzia alla giovinezza, e ora attendo con impazienza di farvi sapere com'è la seconda parte: Un'italiana agli antipodi.
 

LE RISORSE DI CHIARA'S ANGELS


Ho conosciuto una delle nostre 148 Consigliere di Parità, figure istituzionali molto importanti il cui compito è di promuovere e verificare l'attuazione dei principi di uguaglianza tra uomo e donna sul lavoro, enunciati nella legge 125/1991 e nella normativa successiva. A proposito, conosci i diritti delle donne in materia di Pari Opportunità? Se non sei informata sulla legislazione, consulta la nuova rubrica nella sezione lavoro!

I recapiti delle Consigliere di Parità si trovano anche sul sito di Agenda mia, l'agenda tascabile amica della donna: sulle sue pagine trovi notizie e numeri utili in tema di lavoro e imprenditoria femminile, telelavoro, mobbing, pensioni, maternità... Un vero vademecum sui tuoi diritti, da consultare anche quando è passato l'anno.


Sempre in tema di genere, il dott. Giambattista Scirè ci segnala un testo da lui scritto, su un argomento importante e controverso: l'interruzione volontaria di gravidanza. Puoi trovare il riferimento bibliografico nella pagina dedicata alla Legge 194, nell'area Leggi... e informati

Ma se il tuo bambino hai deciso di metterlo al mondo, puoi aver bisogno di sapere come comportarti con lui nel caso che subisca una perdita grave. Ecco perciò, nella rubrica La salute di tuo figlio, una pagina di risorse dedicate al lutto infantile (sperando che tu non abbia mai motivo di doverla consultare!)
 

LINKATI PER TE


Sei ancora in cerca di un lavoro, o vuoi cambiare le tue prospettive grazie a un impiego cui non avevi mai pensato prima? Il posto giusto per te è la sezione del forum Lavorando dedicata alle pagine "Lavora con noi" delle aziende. Clicca sui link, invia la tua candidatura e... incrocia le dita!

 

Ma c'è anche chi il lavoro lo cerca per te. Family Office è un nuovo servizio in abbonamento, rivolto alle famiglie ma anche ai singoli utenti, che, grazie a contatti con centinaia di agenzie di lavoro interinale, è in grado di cercare il lavoro più adatto alle tue competenze e preferenze, e spesso di trovartelo.

 

In realtà Family Office offre una gamma completa di servizi di consulenza, per affrontare i tuoi problemi a 360°: l'associazione per un anno ti consente di richiedere informazioni gratuite in materia legale, tributaria, fiscale, bancaria, finanziaria. Lo sportello ti assiste anche nella ricerca di un posto di lavoro, di un alloggio e nelle pratiche relative ai lavoratori stranieri (colf, badanti, tate...). Insomma, se non hai voglia di perder tempo con la burocrazia, c'è chi si informa al tuo posto. Se poi decidi di avvalerti di un professionista del settore che ti interessa, paghi la sua prestazione a prezzi calmierati. Mi è parso un servizio interessante e ho deciso di segnartelo, sapendo che molte di voi sono spesso alle prese con problemi pratici legati a separazioni, cambi di casa e di lavoro... Per informarsi su Family Office, si contatta l'ufficio di riferimento, tramite la e-mail ferrarag@fastwebnet.it, o si chiama il n° 334-3724302.


Ti aspetto sul mio sito, e ancora Auguri di BUON ANNO!


Chiara


INFORMATIVA SULLA PRIVACY: La newsletter viene inviata, bimestralmente, in CCN (Copia Conforme Nascosta, a tutela della riservatezza dei singoli indirizzi e-mail), e nel rispetto della normativa sulla privacy, a una lista selezionata di nominativi che hanno richiesto di riceverla o hanno già una corrispondenza con Chiara o Chiara's Angels.

Se non gradisci riceverla, puoi scrivere al sito o inviare un messaggio da qui: RIMUOVIMI DALLA NEWSLETTER.

Per iscriverti, clicca qui: ISCRIVIMI ALLA NEWSLETTER.

VAI ALL'INDICE DELLE NEWSLETTER


Valid HTML 4.01 Transitional