Header Newsletter (logo Chiara's Angels) News n° 22, gen/mar 2009

 

COSA C'È DI NUOVO

 

Con l'aria della primavera, una ventata di novità arriva anche da noi.

A cominciare dalla partnership con il prestigioso sito di prenotazioni alberghiere Booking.com, che desidera far conoscere all'utenza di Chiara's Angels le sue offerte imbattibili (Booking concorda con gli hotel il prezzo più basso), per prenotazioni di hotel sia in Italiache all'estero.

Prenotando il soggiorno della tua vacanza tramite Chiara's Angels, contribuirai alla crescita del sito, valendoti nel contempo di un servizio internazionale, affidabile e garantito come Booking.com.

Trovi i link o le mascherine di ricerca di Booking nella sezione sui viaggi City Angels, nelle pagine dei racconti/ itinerari di viaggi, nella pagina Link City e altrove.

 

Una interessante possibilità è scegliere un hotel in base alle tue esigenze: ad esempio, se sei attenta al tuo aspetto fisico e non rinunci a tenerti in forma anche in vacanza, puoi prenotare dalla casella di ricerca nella pagina Tabella delle calorie, che ti consente di evidenziare soltanto i wellness hotel.

La casella è presente anche su In viaggio come a casa (una novità, come leggi più avanti) e Viaggi in rosa (le tue vacanze 'al femminile').

Dunque, clicca subito per un soggiorno all'insegna di salute e fitness, tra terme, saune e piscine. Possiamo considerare una novità anche il crescente interesse (finalmente!) da parte dei media per lo spinoso argomento della violenza sulle donne. Che su Chiara's Angels si tratta da sempre, in una sezione speciale, da oggi ristrutturata, e come sempre arricchita di nuove risorse antiviolenza.

 

COMMUNITY

 

In libreria, in un angolo nascosto del settore "Umorismo", ho scoperto un libro meraviglioso, che ho letto tutto d'un fiato. L'ha scritto Claudia De Lillo, giornalista finanziaria con "i piedi per terra, i capelli a carciofo e un cronico senso di colpa. Ha giornate complicate e notti impegnative. Non si veste da strafiga perché sta scomoda, non si trucca perché non ne ha il tempo, non si mette la crema idratante perché se ne dimentica. Se per sbaglio chiude gli occhi, crolla addormentata. Lei è un’elasti-mamma, nel bene e nel male."

 

Claudia, infatti, dovendosi occupare quotidianamente di "due hobbit di sesso maschile", di un un marito marxista "part-time" e di un lavoro a tempo pieno, è diventata davvero una Elasti-girl. E riesce anche ad aggiornare il suo blog (Nonsolomamma, vincitore della categoria Intrattenimento ai Blog Awards 2007), da cui è stato tratto il libro. Che recensisco nella pagina Non solo chicklit , in attesa del sequel.

Quando si ha un domanda sul mondo letterario, a chi rivolgersi se non a una Reading Angel? Le domande delle utenti, con le risposte della Angel Elisabetta Bilei e di Chiara, sono online, nella Posta delle Reading Angels. Se sei un'aspirante scrittrice, o un'avida lettrice, facci un salto. Magari ci sono le info che cercavi.

 

LE RISORSE DI CHIARA'S ANGELS

 

Come anticipato qualche riga più sopra, per aiutarti a scegliere i luoghi più belli e convenienti dove trascorrere una vacanza in tutto relax, senza rinunciare alle comodità di casa, nasce la nuova pagina In viaggio come a casa, che raccoglie alcuni selezionati appartamenti con formula bed & breakfast, dove sei accolta in un'atmosfera familiare e puoi usufruire di tutte le facilities domestiche. Alcuni li ho testati personalmente.

 

Ma anche se sei costretta a rimanere a casa, non è detto che la tua non possa trasformarsi in un luogo ideale. L'occasione di spiegarvi come mantenere in perfetto ordine e pulizia gli ambienti domestici mi è stata data dalla domanda di una nuova utente, che chiedeva di essere aiutata a organizzare la gestione del proprio appartamento, in pratica partendo da zero! L'articolo che ne è venuto fuori, Una casa perfetta, è un prezioso vademecum per convertirti, se non lo sei già, alla filosofia dello space clearing e del decluttering! Ma anche per cavartela nella vita di tutti i giorni, se stai iniziando da poco a occuparti della casa.

 

Leggendo riviste di salute e bellezza si scoprono sempre nuovi trucchi per sfruttare al meglio le risorse naturali che abbiamo a disposizione. Ho pensato, perciò, di condividere online quelle che mi sono parse le soluzioni più interessanti per una bellezza e una salute ottenute in modo naturale. Nella pagina Bellezza naturale (ancora in evoluzione) trovi i consigli per la tua salute fisica e psichica e per un aspetto più sano.

 

A proposito di salute, non mi dire che accendi ancora una sigaretta ogni tanto... Se fumi ancora, sei in controtendenza con i nuovi dettami del fitness, ma possiamo aiutarti a dare un taglio alla nicotina. Basta... volerlo!, come ti spiega l'omonima pagina su Chiara's Angels. Se riesci a smettere di fumare grazie ai nostri consigli, fammelo sapere!

 

Il benessere dei bambini è una questione della massima importanza; per questo, sul sito trovi anche una sezione dedicata a La salute di tuo figlio. Dopo l'articolo sulla cefalea in età pediatrica, in Quando un genitore "va in cielo"... trovi un insieme di risorse di cui puoi servirti quando un bambino resta orfano.

In un mondo ipertecnologico come quello attuale, anche i malviventi sono sempre più organizzati. Può dunque essere capitato anche a te di trovarti a malpartito per una truffa perpetrata con i più moderni sistemi, ad esempio via sms o via web. Ma anche i vecchi metodi sono ancora attuali! Per essere informata, dai un'occhiata alla pagina Stop alle truffe, per la quale naturalmente chiedo il tuo aiuto. Se sei a conoscenza di qualche nuovo raggiro, segnalalo!

 

Con l'occasione, ti segnalo che l'agente Family Office è sempre a tua disposizione per aiutarti a risolvere problemi finanziari, immobiliari e di altra natura, come puoi leggere nel PDF allegato (la pagina relativa, infatti, non è più ospitata per il momento sul sito).

 

LINKATI PER TE

 

Le novità non sono finite, ma ne troverai tante altre sfogliando le pagine del sito, a cominciare da quelle dedicate ai link tematici. Ora è possibile passare rapidamente dai link di una sezione a quelli di un'altra, grazie ai collegamenti a fondo pagina.

 

Visita, ad esempio, i link di Lavora con noi: in tempo di crisi, sono il primo posto dove farsi venire qualche idea per cambiare lavoro; contengono nuovi link commentati, oltre alla recente sezione sul mobbing, prima solo nella relativa Guida. A proposito: quest'ultima è oggi arricchita da novità bibliografiche.

 

Ti segnalo, inoltre, gli aggiornamenti nella pagina 8 marzo (visitatissima come sempre in occasione della Giornata della donna) e le aggiunte bibliografiche con link nelle pagine Legge 194, Storie di mamme e Mamma? No, grazie!

 

Ma non è finita qui... Il resto scoprilo navigando sul sito!

Chiara

 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY: La newsletter viene inviata, poche volte all'anno e senza regolare periodicità, in CCN (Copia Conforme Nascosta, a tutela della riservatezza dei singoli indirizzi e-mail) e nel rispetto della normativa sulla privacy, a una lista selezionata di nominativi che hanno richiesto di riceverla o hanno già una corrispondenza con Chiara o Chiara's Angels. Potranno esserci numeri speciali.

Per iscriverti, clicca qui: ISCRIVIMI ALLA NEWSLETTER. Se non gradisci ricevere le news, puoi scrivere al sito o inviare un messaggio da qui: RIMUOVIMI DALLA NEWSLETTER.

 

Vai alla homepage di Chiara's Angels

VAI ALL'INDICE DELLE NEWSLETTER

 

Valid HTML 4.01 TransitionalValid CSS