Header Newsletter (logo Chiara's Angels)

News n° 28, ott 2010 - apr. 2011

 

COSA C'È DI NUOVO

 

Un grazie alle 555.000 visitatrici (e visitatori) che, in 5 anni e mezzo, hanno navigato sulle pagine di Chiara's Angels! Hanno costituito il successo del sito, che ha oggi una media di circa 750 utenti unici al giorno, con punte di oltre 950. Per essere sempre più vicino alle tue esigenze, il portale Chiara's Angels si trasforma periodicamente, dando spazio a nuove rubriche. Ma anche decidendo di eliminare sezioni che non hanno più ragione d'essere. È stata una decisione difficile da prendere, ma infine ho dato addio ad alcune parti della community: la Angel's Chat e i forum (il Forum, la bacheca AAA Amica cercasi e il forum Lavorando). Le utenti del sito, infatti, sanno ormai che, per conoscersi e comunicare, basta una e-mail, grazie al nostro sistema che sta funzionando molto bene: sono nate già tante amicizie.

 

Snellendo la parte tecnica del sito che richiedeva maggiore attenzione, per la necessità di moderare e manutenere i post nei forum, tutta l'attenzione può concentrarsi non solo sul portale della solidarietà femminile, ma anche sul suo blog letterario. Ti ho già presentato Spazio Autrici, nato nell'agosto 2010, ma già un punto di riferimento per chi ama leggere buoni libri. Vi trovi recensioni approfondite di testi nuovi, ma anche da riscoprire; inoltre, i link alle case editrici amiche di Chiara's Angels e ai siti delle tenti scrittrici.

 

COMMUNITY

 

Il blog Spazio Autrici è ora il nuovo cuore della Community, perlomeno di quella letteraria, che tra le nostre utenti è numerosa: Chiara's Angels riceve spesso contatti da editori e scrittori e accoglie con piacere queste nuove conoscenze. Ad esempio Rossella Martielli, editor e scrittrice (suo è il romanzo In ricordo di noi), appena intervistata sul blog. O Annalisa Puglielli, che per le Edizioni Iacobelli ha pubblicato I malamanager: una storia di mobbing ambientata nel marketing aziendale, narrata però con il sorriso sulle labbra. Trovi anche lei su Spazio Autrici.

 

Il lavoro più (in)adatto a una donna - Cento Autori - 2011Sa ridere di se stessa, e delle situazioni paradossali che le capitano, anche l'insegnante protagonista di un altro romanzo sul mondo dell'impiego, stavolta pubblico: Il lavoro più (in)adatto a una donna. Le avventure semiserie di una docente precaria, edito da Cento Autori nel marzo 2011. Il sottotitolo rimanda a una precarietà attualissima: non soltanto quella docente (in realtà, la protagonista è di ruolo), ma la situazione di incertezza che avvolge oggi il mondo nel lavoro, anche quando sembra stabile (ma si rivela non esserlo).

 

E, a proposito di letteratura, molte nostre amiche scrivono di chick lit! Per questo, non si poteva non dedicare un'apposita pagina a questo genere letterario umoristico e autoironico, che sta spopolando in ogni libreria: l'ho chiamata Non solo chick lit per sottolineare che, al di là dell'apparente leggerezza, questi romanzi vogliono lanciare più di un messaggio.

 

Della community è entrata a far parte anche un'utente 60enne, ma giovanissima nell'animo, che ci ha inviato un pezzo sulla sua vita davvero esemplare per ogni donna: La mia vita libera.

 

LE RISORSE DI CHIARA'S ANGELS

 

Scegliere un nuovo materasso non è facile come sembra! Per fare la scelta giusta bisogna tenere conto di una serie di fattori. La nostra esperienza però viene in tuo aiuto, con un articolo che sta avendo molto successo: Il materasso dei tuoi sogni. Se sei a caccia di confort, ti toglierà dall'impasse.

 

Se poi ti appresti a partire ma non sai dove lasciare i tuoi ... vecchietti, su Nonni in vacanza troverai una serie di risorse utilissime, presenti in molte città d'Italia, perché possano contare su compagnia e assistenza anche quando la famiglia non può pensare a loro.

 

LINKATI PER TE

 

Hai figli in età scolare? Una rubrica molto interessante per loro è Cultura senza paura: aggiornata con nuovi link ampiamente recensiti, offre una selezione di risorse sicure ed educative per la navigazione sul web dei ragazzi. Ai link di Chiara's Angels si aggiunge poi una nuova pagina: Wellness a 360°. Data l'importanza che il benessere ha assunto nella vita quotidiana, era d'obbligo ampliare la sezione dei link su salute e bellezza fino a farla diventare una pagina a sè, piena di idee anche per chi viaggia.

 

Booking.comA proposito di viaggi... Hai già prenotato la tua vacanza attraverso i nostri link a BOOKING.COM? Con Chiara's Angels puoi trovare in un clic gli hotel che fanno per te: cerca su Viaggi in rosa le strutture e i servizi più adatti alle donne, individua gli alberghi con le caratteristiche 'su misura' per te in Italia e all'Estero.

 

Ma ci sono molte altre novità! Cercale...

Ti aspetto sul mio sito, che è ormai anche il tuo! Ciao,

Chiara

 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY: La newsletter viene inviata, poche volte all'anno e senza regolare periodicità, in CCN (Copia Conforme Nascosta, a tutela della riservatezza dei singoli indirizzi e-mail) e nel rispetto della normativa sulla privacy, a una lista selezionata di nominativi che hanno richiesto di riceverla o hanno già una corrispondenza con Chiara o Chiara's Angels. Potranno esserci numeri speciali.

Per iscriverti, clicca qui: ISCRIVIMI ALLA NEWSLETTER. Se non gradisci ricevere le news, puoi scrivere al sito o inviare un messaggio da qui: RIMUOVIMI DALLA NEWSLETTER.

 

Vai alla homepage di Chiara's Angels

VAI ALL'INDICE DELLE NEWSLETTER

 

Valid HTML 4.01 TransitionalValid CSS