Header Newsletter (logo Chiara's Angels)

News n° 30, gen 2012 - mar 2013

 

COSA C'È DI NUOVO

 

CROWDFUNDING PER CITTA DELLA SCIENZA

Iniziamo con una notizia che non avremmo mai voluto darti. Saprai certo che il 4 marzo un evento luttuoso ha colpito, a Napoli, un polo culturale e didattico di importanza enorme: La Città della Scienza. Lo splendido museo interattivo, ricavato da ex capannoni industriali, costituiva una delle più valide risorse della città nel settore dell'educazione scientifica ed era stato premiato come miglior museo scientifico europeo. Un terribile incendio lo ha quasi completamente distrutto, togliendo lavoro a 160 persone. Città della Scienza va ricostruita: se vuoi aiutare anche tu, partecipa alle iniziative di raccolta fondi che consentiranno di usare le donazioni per restituirla alla città. La campagna di crowdfunding è stata lanciata su DeRev (i contributi si inviano automaticamente con carta di credito, carta prepagata, PayPal o bonifico su conto corrente bancario), mentre su CambioMerci è attiva la pagina attraverso cui docenti, professionisti e imprese possono offrire competenze e/o materiali utili a riavviare le attività di didattica scientifica. Sarebbe importante che tutti partecipassimo a questa gara di solidarietà.

 

SPAZIO ALLE NOSTRE AUTRICI Scrivono, le donne scrivono... Parafrasando la canzone di Ornella Vanoni (Ricetta di donna, tra l'altro in tema di 8 marzo), ti presentiamo i libri da non perdere assolutamente!

 

Provaci ancora, Lara! - Edizioni ARPANet Per primo, Provaci ancora, Lara!. Se già conosci le avventure della protagonista de Il diario di Lara - di cui questo libro, vincitore del concorso ChickCult 2012 di ARPANet, è il sequel - non potrai assolutamente mancare di leggere cosa succede a Lara quando, chiusa ormai la storia con il pantofolaio Oscar e felicemente in coppia con il romantico ma irrequieto David, si trova ad affrontare per puro caso un avventurosissimo viaggio dalla Milano di Cosmopolitan alle foreste amazzoniche dell'America Latina, in cui metterà a dura prova tutta la sua capacità di superare sia le sue paure e gli ostacoli imprevisti... che la rivalità femminile.

 

3 cuori e un bebè - Edizioni ARPANetEsce vincitore dal concorso ChickCult 2012 anche 3 cuori e un bebé di Silvia Mango, divertente e appassionante storia di una gravidanza inaspettata con due possibili papà... Uno solo, naturalmente, sarà quello giusto. Intanto, però, la protagonista (la 30enne Giada, precaria in una galleria d'arte dai datori di lavoro molto particolari) dovrà districarsi tra le pene d'amore, l'ex, un'amica new age e una mamma invadente. Senza esclusione di colpi (di scena). Scopri l'incipit nella pagina Nonsolo Chick Lit.

 

Volevo fare la casalinga - Albus edizioniHa chiuso in bellezza il 2012 il volume Volevo fare la casalinga (e invece sono una donna in carriera), che conclude la selezione letteraria di Chiara's Angels per ALBUS Edizioni e raccoglie i 16 + 1 racconti scritti dalle nostre amiche e utenti! Per saperne di più, non mancate di leggere la recensione sul Blog Spazio Autrici, dove scoprirete anche chi sono le autrici (più un autore) e cosa fanno nella vita e sul Web!

Ad esempio Elisabetta Belotti, simpaticissima insegnante, scrittrice e blogger (Labiondaprof), che ha segnato per sempre l'immaginario sulla coppia sposata con il suo esilarante libro Il manuale del perfetto marito (Sesat Edizioni, 2012), record di vendite su Amazon.

 

Preso nella Rete - Sesat EdizioniSempre per Sesat Edizioni si propone all'attenzione di genitori, educatori, insegnanti e naturalmente ragazzi (il target di riferimento del testo va dai 10 ai 14 anni) un libro che apre a un argomento importante e sentito: quello dell'educazione informatica dei giovani. Si tratta di Preso nella Rete (Sesat, 2012), un testo innovativo che unisce la storia di Matteo - 14enne come tanti alle prese con scuola, genitori, prime cotte e la passione per il pc, da cui ha una vera dipendenza - con una parte didattica da leggere insieme agli adulti, in cui si impara a difendersi da virus, spamming, dialer e cyberbullismo. Un must per i genitori di preadolescenti.

 

Infine, un libro per tutte le donne. Fa seguito a un ebook di cui avrete già letto la recensione su Spazio Autrici: Madri, di Maria Grazia Giordano Paperi, raccoglieva le storie vere, spesso dolorose, di donne che hanno fatto della maternità il punto centrale della propria vita. Dopo la versione elettronica, ecco ora "un vero libro, in carta e inchiostro", come dice l'autrice. Si intitola E poi madri per sempre ed è pubblicato dalle Edizioni Compagine, una giovanissima casa editrice di Torino. Bellissima la copertina.

 

COMMUNITY

 

TEATRO AL FEMMINILE Ci siamo ormai affezionate a queste attrici (e autrici) che da qualche anno ci scrivono, informandoci delle date dei loro spettacoli. Sono le donne della compagnia LaQ-Prod, che tornano anche quest'anno con i loro spettacoli di successo dedicati al pubblico femminile: Vecchia sarai tu! con Antonella Questa, per la regia di Francesco Brandi (Premio Museo Cervi 2012 Teatro della Memoria, Premi Calandra 2012 Migliore Spettacolo - Migliore Interprete - Migliore Regia) e Stasera Ovulo con Antonella Questa, regia di Virginia Martini (Premi Calandra 2009 per il Migliore Spettacolo e la Migliore Interprete). Siamo tutte invitate! Queste le prossime date:


Vecchia sarai tu!
16 marzo Teatro San Filippo Neri - NEMBRO (BG) ore 21
17 marzo Auditorium di GAGGIANO (MI) ore 17
22 marzo Sala Congressi - MOLVENO (TN) ore 21
Stasera Ovulo
8 marzo Teatro Cristallo - ODERZO (TV) ore 21

 

LE RISORSE DI CHIARA'S ANGELS

 

In tempi di attenzione alla privacy, conoscere i propri diritti e le strategie per difenderli è fondamentale. Se pensi di essere vittima di abusi informatici, ad esempio, dai un'occhiata ad una delle pagine più viste del sito: Abusi informatici stop. Cui si è appena aggiunta la pagina Stop alle telefonate (indesiderate).

 

LINKATI PER TE

 

VACANZE DI PASQUA... Hai già prenotato un hotel per le tue vacanze di Paqua? Puoi farlo facilmente attraverso i nostri link al sito partner Booking.com. Li trovi nella pagina sui viaggi City Angels, o puoi usare il link diretto a Booking.com. Booking.com, uno dei principali intermediari nel settore turistico, non carica nessun costo aggiuntivo (pagherai solo la tariffa dell'hotel, a soggiorno concluso) e ha un sistema di Booking.comricerca e prenotazioni veramente eccezionale: una volta che lo provi, non puoi farne a meno! Su Chiara's Angels puoi effettuare ricerche personalizzate: grazie al box su Viaggi in rosa, puoi individuare gli alberghi con le caratteristiche 'su misura' per te in Italia e all'Estero.

 

BUON 8 MARZO A TUTTE!

Buon 8 marzoPunto Flora, sito amico di Chiara's Angels, propone ai suoi utenti uno sconto particolare in occasione della Festa della donna: acquistando dei fiori sul sito con il Codice Promozionale 080313 avrai il 10% di sconto.

Nel salutarti, ti auguro di passare un BUON 8 MARZO!

Chiara

 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY: La newsletter viene inviata, poche volte all'anno e senza regolare periodicità, in CCN (Copia Conforme Nascosta, a tutela della riservatezza dei singoli indirizzi e-mail) e nel rispetto della normativa sulla privacy, a una lista selezionata di nominativi che hanno richiesto di riceverla o hanno già una corrispondenza con Chiara o Chiara's Angels. Potranno esserci numeri speciali.

Per iscriverti, clicca qui: ISCRIVIMI ALLA NEWSLETTER. Se non gradisci ricevere le news, puoi scrivere al sito o inviare un messaggio da qui: RIMUOVIMI DALLA NEWSLETTER.

 

Vai alla homepage di Chiara's Angels

VAI ALL'INDICE DELLE NEWSLETTER

 

Valid HTML 4.01 TransitionalValid CSS