Header Newsletter (logo Chiara's Angels)

News n° 31, apr 2013 - apr 2014

 

COSA C'È DI NUOVO

 

LA NOSTRA NUOVA ANGEL AVVOCATO E LE NOSTRE PSICOLOGHE!

Eh, sì, te l'abbiamo fatta attendere un po'... Ma un anno senza la newsletter di Chiara's Angels non significa un anno senza news per il sito. Anzi, ce ne sono state tantissime. A cominciare dalle new entries tra utenti, esperte, collaboratrici e naturalmente... Angels!

 

Iniziamo con il presentarti Silvia Bardesono, avvocato di Torino, che ha generosamente messo a disposizione delle utenti del sito le sue competenze (e ti assicuriamo che non sono poche!), offrendo la redazione gratuita di pareri legali alle donne in difficoltà. Silvia è stata subissata di richieste, per cui scrivile solo se sei una mamma single, convivente o in fase di separazione con problemi di affidamento dei figli, una donna vittima di violenza o nei casi che riguardano il Diritto della Famiglia e dei Minori. Puoi leggere, comunque, alcuni pareri già dati dal nostro avvocato ne La posta di Silvia.

 

Ma sulla nuvoletta delle nostre Angels ne è arrivata anche un'altra: si tratta di Chiara Cellini, psicologa psicoterapeuta sistemico-relazionale, che risponderà alle richieste delle utenti che desiderano una prima consulenza psicologica su un loro problema, in attesa di decidere se rivolgersi a un'esperta dal vivo. Naturalmente, la nostra Angel è a disposizione anche per terapie (riceve a Torino e a Ivrea).

 

Psicologa psicoterapeuta sistemico-relaizinale NapoliMa non è finita qui: se hai bisogno di consulenza psicologica al Sud Italia, puoi rivolgerti alla nostra psicologa psicoterapeuta di Napoli Luciana De Paola, a orientamento sistemico-relazionale: scrivile via e-mail per decidere se intraprendere, con il suo aiuto, un percorso alla scoperta di te stessa e degli altri, per migliorare la vita affettiva, lavorativa e di relazione e risolvere problemi legati a disturbi alimentari, dipendenze, ansia, depressione, mancanza di autostima ed altro.

 

50 SFUMATURE DI ROSA CONTRO LA VIOLENZA

Appena arrivata tra le nostre Angels, l'avvocato Silvia Bardesono è stata protagonista di un evento importante per tutte le donne: attraverso Chiara's Angels, è stata infatti invitata alla trasmissione televisiva del canale 816 di Sky "Reteconomy" Cinquanta sfumature di rosa, per le puntate Violenza donne: come uscire dal tunnel, andate in onda il 26 novembre e il 3 dicembre 2013 in tv e in streaming. Puoi guardare in video il bell'intervento di Silvia, ospite in studio per la discussione sulle tematiche Violenza domestica, Pronto soccorso rosa, Violenza psicologica, Il ciclo della violenza, Quando chiedere aiuto, Lo stalking, L'Europa contro lo stalking, Progetto S.I.L.Vi.A., Il cerchio degli uomini, Difesa Donna, Decalogo dello stalking, Appello alle donne.

 

COMMUNITY

 

SPAZIO ALLE NOSTRE AUTRICI...

Ma anche agli autori. Soprattutto quando intraprendono un'opera meritoria coma la diffusione di un e-book gratuito, scaricabile in PDF (o acquistabile online per i nostalgici del formato cartaceo), che riunisce una serie di racconti di denuncia scritti da autori desiderosi di manifestare contro tutto ciò che non va. La raccolta, curata da Maurizio Mequio della redazione di Dazebao News, si intitola infatti #ManifestAmi. Racconti di cuore e di protesta e include anche il racconto di Chiara's Angels "Niente di nuovo sotto il sole", testimonianza su una violenza assistita.

 

Provaci ancora, Lara! - Edizioni ARPANetTi ricordiamo, naturalmente, anche i nostri romanzi favoriti: il comico e avventuroso Provaci ancora, Lara!, sequel de Il diario di Lara, che - insieme a 3 cuori e un bebé di Silvia Mango, divertente e appassionante storia di una gravidanza inaspettata con due possibili papà - è risultato vincitore del concorso ChickCult di ARPANet nel 2012.

 

Preso nella Rete - Sesat EdizioniSe hai figli smanettoni, invece, conviene far leggere loro l'innovativo racconto + manuale educational-informatico Preso nella Rete (Sesat, 2012): la storia del 14enne Matteo, alle prese con scuola, genitori, prime cotte ma anche una passione per il pc tale da diventare dipendenza, li farà riflettere. Il testo tratta argomenti legati alla sicurezza informatica e si conclude con una sezione didattica che spiega come difendersi da virus, spamming, dialer e cyberbullismo. Un must anche per i genitori di preadolescenti.

 

Dedicato ai genitori è anche il libro di Elisabetta Maùti Fiabe per… prepararsi alla nascita. Un aiuto per grandi e piccini, che usa il linguaggio narrativo adatto ai più piccoli per preparare le future mamme e i giovani papà all'evento più importante della loro vita: la nascita di un figlio e la formazione di una famiglia. Elisabetta, psicologa e formatrice, è già conosciuta nel campo per il suo sito Dillo con una fiaba.

 

LE RISORSE DI CHIARA'S ANGELS

 

TUTTE LE NUOVE PAGINE: LIBRI, PSICOLOGIA, AIUTO AI GENITORI...

In tempi di austerity, può far comodo non spendere troppo per i libri... Ed è possibile, con le tante iniziative di diffusione della cultura in modo gratuito. Prima tra tutte il Bookcrossing, a cui dedichiamo una nuova pagina, nella quale apprenderai anche cosa sono le Little Free Library e dove sono in Italia, ma anche come donare un libro o riceverlo in prestito.

 

Nuova è anche la pagina dedicata alla consulenza psicologica (te ne abbiamo accennato sopra), nella quale potrai iniziare ad orientarti, comunicando con una psicologa, sull'opportunità di una terapia.

 

Molte risorse in più, se l'avessi già visitata, conta oggi la pagina L'aiuta-genitori: un prontuario di link da cui trarre ispirazione per affrontare i momenti cruciali nella crescita dei figli. Se sei una neogenitrice, dai anche un'occhiata a L'aiuta-mamme, mentre, per la Terza Età, c'è L'Aiuta-nonni.

Ma ai genitori di oggi serve anche una guida per districarsi nella fitta ragnatela di siti web non sempre utili - anzi a volte dannosi - per la crescita dei figli. Nella pagina Cultura senza paura te ne proponiamo alcuni che passeranno il vaglio del genitore più attento, grazie ai quali potrai stimolare i tuoi figli (o i tuoi alunni) alla ricerca scientifica e storica, o farli esercitare nelle lingue straniere (e in molto altro!).

 

Mamme e nonne non sono sempre a disposizione... QUando hai bisogno di un consiglio domestico,a volte puoi trovarlo su Chiara's Angels! Ad esempio, ti spieghiamo come lavare i pullover di cachemire.

Ma siamo da sempre sensibili anche ai problemi dell'ambiente: per questo, abbiamo condiviso con te alcune informazioni (e siti) sul foodsharing, un nuovo sistema per non sprecare più il cibo.

 

LINKATI PER TE

 

VACANZE ESTIVE IN ARRIVO...

Hai già prenotato un hotel per le tue vacanze estive? Puoi farlo comodamente attraverso i nostri link al sito partner Booking.com. Li trovi nella pagina sui viaggi City Angels, o puoi usare il link diretto a Booking.com. Booking.com, uno dei migliori intermediari nel settore turistico, NON addebita in anticipo la carta di credito e NON carica costi aggiuntivi (pagherai solo la tariffa dell'hotel direttamente alla struttura, a soggiorno concluso) e offre un sistema di Booking.comricerca e prenotazioni eccezionale: se lo provi, non puoi farne a meno! Su Chiara's Angels puoi effettuare ricerche personalizzate: grazie al box per i Viaggi in rosa, trovi alberghi con caratteristiche 'su misura' per te in Italia e all'Estero.

 

Nel salutarti, ti auguro una BUONA PRIMAVERA!

Chiara

INFORMATIVA SULLA PRIVACY: La newsletter viene inviata, poche volte all'anno e senza regolare periodicità, in CCN (Copia Conforme Nascosta, a tutela della riservatezza dei singoli indirizzi e-mail) e nel rispetto della normativa sulla privacy, a una lista selezionata di nominativi che hanno richiesto di riceverla o hanno già una corrispondenza con Chiara o Chiara's Angels. Potranno esserci numeri speciali.

Per iscriverti, clicca qui: ISCRIVIMI ALLA NEWSLETTER. Se non gradisci ricevere le news, puoi scrivere al sito o inviare un messaggio da qui: RIMUOVIMI DALLA NEWSLETTER.

 

Vai alla homepage di Chiara's Angels

VAI ALL'INDICE DELLE NEWSLETTER

 

Valid HTML 4.01 TransitionalValid CSS