Header Newsletter (logo Chiara's Angels)

News n° 32, mag - dic 2014

 

COSA C'È DI NUOVO

 

BUON NATALE, MA SOPRATTUTTO BUON (10°) ANNO NUOVO...

Nel 2015, Chiara's Angels compirà 10 anni. Ci sentiamo tutte ancora molto giovani, ma per un sito è una bella età. Ho fondato il portale della solidarietà femminile per offrire ascolto e, dove possibile, aiuto alle donne in difficoltà, ma soprattutto sole. Perlomeno in apparenza: perché, accanto a ognuna di noi, ci sono decine, se non centinaia, di altre donne pronte a prestare il proprio aiuto disinteressato, a offrire le proprie competenze e a dare il proprio affetto. In questi 10 anni, il sito mi ha dato enormi soddisfazioni, grandi opportunità, nuove amicizie e spero lo abbia fatto anche per voi (femminucce, ma anche molti maschietti). Io e le mie Angels ce l'abbiamo messa tutta.

 

Accanto alle Angels 'storiche', che sono state con noi dall'inizio, vorrei ringraziare in modo particolare una Angel nuova, ma già la più richiesta... Silvia Bardesono, avvocato di Torino specializzata in Diritto della famiglia e dei minori, che generosamente ha offerto le sue competenze legali elaborando pareri per le utenti in difficoltà. Da quando collabora con Chiara's Angels, Silvia ha soddisfatto innumerevoli richieste di mamme single, conviventi o in fase di separazione con problemi di affidamento dei figli, così come di donne vittime di violenza. Per far fronte alle tante domande, Silvia ha deciso di mettere online i suoi pareri legali, che troverete ne La posta di Silvia.

 

COMMUNITY

 

ALLE NOSTRE AUTRICI DIAMO SEMPRE SPAZIO!

Tu mi fai volare (cadere, rompere)Il blog Spazio Autrici, dove trovi le recensioni ai libri che ci hanno colpito e interessato di più (che siano di scrittrici ultrafamose, o di utenti del sito alla prima prova su stampa), è una delle aree più visitate. Quando non sai cosa comprare in libreria, fai un salto qui per ispirarti. Ti consigliamo, ad esempio, il secondo romanzo di Sabrina Sasso: Tu mi fai volare (cadere, rompere), sulla dipendenza affettiva e la violenza domestica.

Lo sconosciutoGli stessi temi, forti, che affronta Elena Cerutti in Lo sconosciuto, una storia di grande impatto emotivo trattata con verismo ed estrema delicatezza. Nel blog trovi anche 'perle' ormai scomparse dagli scaffali delle librerie, ma non da quelli delle biblioteche, come il piccolo Marta nelle onde di un'autrice già nota, Barbara Garlaschelli. Anche qui il tema è quello della violenza domestica e, come negli altri due volumi, il messaggio è positivo: uscire dalla violenza è possibile. E doveroso (innanzitutto verso se stesse).

 

Provaci ancora, Lara! - Edizioni ARPANetPensi che la chick lit sia ormai finita? Macché, prospera! Ed ecco che, accanto a titoli comici e avventurosi come Provaci ancora, Lara! (sequel de Il diario di Lara) o 3 cuori e un bebé di Silvia Mango, movimentata storia di una gravidanza inaspettata con due possibili papà - tutti vincitori del concorso ChickCult di ARPANet - è nata da poco una Lovangelesnuova collana 'in rosa', solamente elettronica. Si tratta di "YouFeel" della Rizzoli, che si apre con il secondo romanzo di Silvia Mango, Lovangeles, in cui Loretta Cammareri, sceneggiatrice italoamericana, si trova alle prese con un papà finito sul lastrico (e in prigione), una mamma invadente in casa e un boy-friend tanto caliente quanto possessivo. Se vuoi scoprire come finisce, corri su Amazon.

 

La signorina e l'amoreRitorna, in edizione digitale per goWare, un testo che molti definiscono il migliore di una scrittrice già eccelsa: La signorina e l'amore di Giovanna Mozzillo. Già edito nel 2001 da Avagliano e finalista al Premio Morante nel 2002, la storia di Rosella e Leonardo, amanti in una Napoli divisa tra fascisti e antifascisti alle soglie della Seconda Guerra Mondiale, è oggi modernissima per la sua riflessione sull'amore e sulla vita. Puoi leggerne un brano in allegato alla mail: consideralo il nostro regalo di Natale.

 

Preso nella Rete - Sesat EdizioniChiara's Angels pensa anche alle mamme e ai papà, suggerendo loro di leggere, insieme ai figlioletti smanettoni, ma ancora bisognosi di un'"Educazione Informatica", il libro per ragazzi Preso nella Rete (Sesat Edizioni, 2012), in formato cartaceo e in e-book. Nel libro il 14enne Matteo, primo anno delle superiori, genitori un po' assenti e molta voglia di diventare 'importante' agli occhi dei compagni di scuola e della ragazzina per cui ha preso una cotta, svilupperà per il suo nuovo pc una passione così forte da diventare dipendenza. E da mettere a rischio la sicurezza dei suoi dati... Nelle sua parte finale, il racconto si trasforma in manuale e illustra in maniera facile e chiara i principali argomenti legati alla sicurezza informatica, per insegnare a giovani e adulti a difendersi da virus, spamming, dialer e cyberbullismo.

 

LE RISORSE DI CHIARA'S ANGELS

 

NUOVI CONTENUTI NELLE PAGINE DI SEMPRE

A differenza degli altri portali, Chiara's Angels non aggiunge, se non è veramente importante, troppe pagine al mare magnum del Web. Preferiamo darti contenuti approfonditi ma sintetici: quello che leggi è veramente ciò che serve, in una sorta di WYRIWYN (What you read is what you need). Questo lo spirito delle nostre risorse, che pertanto si ampliano di nuovi indirizzi, servizi, soluzioni, senza con questo 'soffocare' un Web già invaso da articoli di ogni tipo.

 

Così è per la pagina L'aiuta-genitori, spesso aggiornata con le risorse per cavare dagli impicci mamme e papà in difficoltà con l'organizzazione del battesimo, il rito del sonno con fiaba, il babysitting ed altro. Nuove risorse e idee anche su L'aiuta-mamme, dove trovi addirittura info su una app per smartphone che simula in maniera molto realistica il concepimento, la nascita e la crescita di un bambino. Per la Terza Età, c'è poi L'Aiuta-nonni, che cerca di non lasciare inevasa alcuna esigenza dei più... saggi.

 

Tra le pagine nuove, segnaliamo quella su una patologia al femminile molto diffusa ma poco conosciuta: l'endometriosi. Tra le notizie, segnalateci dall'associazione APE Onlus di Roma, c'è quella, importante, di un convegno sul tema a Carrara nel marzo del 2015.

 

Ma la nostra pagina best-visited, se possiamo dire così, è quella sulla ricerca del materasso ideale! Sono in così tanti a consultare Il materasso dei tuoi sogni che probabilmente lo avrai fatto anche tu! :-)

 

LINKATI PER TE

 

TEMPO DI VACANZE... INVERNALI!

Booking.comHai già prenotato un hotel per le tue vacanze invernali ? Puoi farlo comodamente attraverso i nostri link al sito partner Booking.com. Li trovi nella pagina sui viaggi City Angels, o puoi usare il link diretto a Booking.com. Questo intermediario, uno dei migliori nel settore turistico, NON addebita in anticipo la carta di credito e NON carica costi aggiuntivi (pagherai solo la tariffa dell'hotel direttamente alla struttura, a soggiorno concluso) e offre un sistema di ricerca e prenotazioni eccezionale: se lo provi, non puoi farne più a meno! Su Chiara's Angels puoi effettuare ricerche personalizzate: grazie al box per i Viaggi in rosa, trovi alberghi con caratteristiche 'su misura' per te in Italia e all'Estero.

 

Nel salutarti, ti auguro BUONE FESTE E BUON 2015!

Chiara

 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY: La newsletter viene inviata, poche volte all'anno e senza regolare periodicità, in CCN (Copia Conforme Nascosta, a tutela della riservatezza dei singoli indirizzi e-mail) e nel rispetto della normativa sulla privacy, a una lista selezionata di nominativi che hanno richiesto di riceverla o hanno già una corrispondenza con Chiara o Chiara's Angels. Potranno esserci numeri speciali.

Per iscriverti, clicca qui: ISCRIVIMI ALLA NEWSLETTER. Se non gradisci ricevere le news, puoi scrivere al sito o inviare un messaggio da qui: RIMUOVIMI DALLA NEWSLETTER.

 

Vai alla homepage di Chiara's Angels

VAI ALL'INDICE DELLE NEWSLETTER

 

Valid HTML 4.01 TransitionalValid CSS