Header Newsletter (logo Chiara's Angels)

News n° 34, mar - ott 2016

 

COSA C'È DI NUOVO

 

DA 11 ANNI SUL WEB. PER TE

Abbiamo compiuto 11 anni. Ma ci sentiamo già 'grandi'. Perché, attraverso il sito, abbiamo aiutato tante donne (e uomini, perché no?) a superare un momento cruciale della propria vita. O anche solo a far conoscere la loro attività. E, in questa newsletter, continuiamo a farlo. Perché Chiara's Angels non è solo un sito web (e il blog sui libri collegato, Spazio Autrici) che puoi visitare virtualmente per ispirarti, o per scoprire nuove soluzioni ai tuoi problemi. È soprattutto una comunità di persone che ogni giorno lavorano, ciascuna a suo modo, per rendere un po' migliori le loro vite e quelle degli altri. Alcune vogliamo presentartele qui.

 

Gli 'speciali' di questo numero:

Un LIBRO per avventurarti (a New York, con la fantasia). E un altro per immaginarti (in abito da sposa). Una RADIO per rilassarti (ballando ai ritmi del momento). Una VOCAL COACH per spiegarti (il legame tra suoni e benessere). Un DOT per registrarti (e condividere la tua idea). Un milione di HOTEL per accoglierti (in tutto il mondo e in pochi click). E 5 e-book in REGALO!

 

COMMUNITY

 

MISSIONE... LIBRI. E QUALCHE SCHERZO DEL DESTINO

Missione a Manhattan - Edzioni Cento Autori

Hai già letto Cocktail di cuori, la prima parte delle avventure, letterarie e non, di Penelope Pinto? Se non lo hai ancora fatto, corri in libreria o ordina online il volume: è già sugli scaffali, infatti, la seconda parte! In Missione a Manhattan la 25enne Penelope, muovendosi insieme al suo Robin tra la City di Londra e i grattacieli di Manhattan, dovrà risolvere il mistero della scomparsa di un libro e salvare le sorti della sua casa editrice. Riuscirà a smascherare i colpevoli, a ottenere la sognata promozione e, soprattutto, ad arrivare in tempo al matrimonio della sorella Carmela a Sorrento?

A chi comprerà il libro e invierà un commento all'indirizzo e-mail del sito (lo trovi sulla homepage), o ne parlerà sui canali social, regaliamo 5 e-book a sorpresa. Richiedili citando l'iniziativa e inviando commenti e link.

 

Missione a Manhattan è il 6° volume della collana "A cuor leggero" di Cento Autori, che raccoglie storie coinvolgenti accomunate da uno stile leggero e ironico. Scherzi del destino -  - Edzioni Cento AutoriTi farà battere il cuore, però, Scherzi del destino, il primo romanzo - e grande successo - di una scrittrice poliedrica: Chiara Gily. Per conoscerla, leggi l'intervista su Dols; e ti verrà voglia di leggere il romanzo che, con la storia di un'amicizia nata sul web (tra Bianca, commercialista milanese e neo-food blogger e Marilori, che in Puglia lavora nell'azienda di catering familiare) ha superato, primo in classifica nella provincia di Trieste, i più blasonati e venduti scrittori. E, dopo, magari vorrai continuare con le letture "A cuor leggero"...

 

SU YES RADIO DANCE, CHI SCEGLIE LA MUSICA SEI TU!

Yes Radio Dance

Ti abbiamo già presentato Yes! Radio Dance, la web radio che si ascolta ovunque e con ogni mezzo: il pc (cliccando sul player), il tablet e lo smartphone (tramite una app per la radio, come TuneIn). E ti abbiamo già parlato del suo programma di affiliazione: se hai un sito o una pagina Facebook su cui inserire un piccolo banner con un link, puoi scrivere a Matteo, che in cambio farà pubblicità, online e in radio, alla tua attività. Oggi Y!RD è anche #My Chart, l'iniziativa che ti dà la possibilità di contribuire alla 'scaletta' radiofonica votando i tuoi brani preferiti. Vai su Vota #MyChart, seleziona 3 tra le 20 canzoni proposte e inviale: potrai ascoltarle il lunedì e il mercoledì alle 11:30.

 

LE RISORSE DI CHIARA'S ANGELS

 

I SUONI CHE TI MIGLIORANO LA VITA

Anna Maria Di Lorenzo è una nostra Angel, e autrice della rubrica Musica balsamica,Anna Maria Di Lorenzo vocal coach dove puoi 'rifugiarti' per scoprire una playlist che ti aiuterà a superare i "momenti no". Nella vita, Anna Maria è counselor olistico, cantante, life & vocal coach: ti insegna a usare la tua voce per renderla uno strumento di successo professionale, o per liberare le emozioni. Vuoi saperne di più? Il 6 novembre, allo Studio NAT di La Botte di Vetralla (VT), Anna Maria ti aspetta per provare gratuitamente il metodo La voce del benessere e scoprire come gli stimoli sonori hanno conseguenze sulle nostre vite. Quindi è bene che siano quelli giusti!

 

LINKATI PER TE

 

UNA PIATTAFORMA DIGITALE DOVE TROVARE AMICHE REALI

Hub Dot.comNel giugno del 2012, Simona ha offerto un caffè nella cucina della sua casa di Londra ad alcune amiche; che, quel giorno, sono diventate 98. Oggi Hub Dot, il network di donne creato da Simona Barbieri, napoletana di nascita e londinese di adozione, è una comunità globale di 15.000 iscritte, che si incontra da Milano ad Atene, da Riga a Washington e di cui parlano i giornali più importanti del mondo.

Abbiamo avuto la fortuna di poter partecipare al 1° evento Hub Dot in Italia, e ad altri, e ne siamo entusiaste. Ma con ancor più entusiasmo accogliamo la possibilità che Hub Dot offre da pochissimo a chi si registra sulla sua piattaforma digitale: la 'piazza' che, pur virtuale, rende concrete le sinergie tra le iscritte. La Dot Alchemy, infatti, usa i dots, i coloratissimi punti, per rappresentare in maniera immediata le idee delle donne in vena di connessioni. Scegli il dot giallo per trovare chi ti ispiri e aiuti a realizzare le tue idee, il dot verde se vuoi reinventarti, il dot blu se desideri socializzare, il dot viola se vuoi rendere il mondo un posto migliore, il rosso se hai già realizzato i tuoi obiettivi, ma puoi aiutare altre a raggiungerli. Che aspetti a iscriverti?

 

WEEKEND O VACANZE INVERNALI?

Booking.comQuale che sia la tua idea per un weekend autunnale, o la tua meta per le vacanze natalizie (ebbene sì: anche se fa ancora caldo, ci iniziamo a pensare), non puoi non prenotare il tuo hotel tramite Booking.com. Quale sistema di ricerca di hotel online, infatti, ti offre altrettanto? Da 20 anni, la società con sede ad Amsterdam costituisce lo 'stato dell'arte' delle prenotazioni alberghiere. E te lo diciamo perché lo usiamo anche noi. Che non rinunceremmo mai a scegliere un alloggio per le vacanze in maniera rapida ed efficace (grazie ai filtri che permettono di circoscrivere le ricerche), documentata (ogni hotel è illustrato da molte fotografie) e sicura: nessun addebito anticipato, nessun costo aggiuntivo, conferma della prenotazione in più formati (html, pdf, e-mail), con possibilità immediata di modifiche e cancellazione. E puoi sincronizzare il tuo viaggio su pc e smartphone, salvando date e indirizzi degli hotel nel calendario. Visita Booking.com o cerca i link nella nostra pagina City Angels. Con noi puoi anche effettuare ricerche personalizzate: grazie al box Viaggi in rosa, trovi alberghi con le caratteristiche desiderate in Italia e all'Estero.

 

Nel salutarti, ti auguro un buon inizio di autunno... Con tante energie e novità!

 

Chiara

 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY: La newsletter viene inviata, poche volte all'anno e senza regolare periodicità, in CCN (Copia Conforme Nascosta, a tutela della riservatezza dei singoli indirizzi e-mail) e nel rispetto della normativa sulla privacy, a una lista selezionata di nominativi che hanno richiesto di riceverla o hanno già una corrispondenza con Chiara o Chiara's Angels. Potranno esserci numeri speciali.

Per iscriverti, clicca qui: ISCRIVIMI ALLA NEWSLETTER. Se non gradisci ricevere le news, puoi scrivere al sito o inviare un messaggio da qui: RIMUOVIMI DALLA NEWSLETTER.

 

Vai alla homepage di Chiara's Angels

VAI ALL'INDICE DELLE NEWSLETTER

 

Valid HTML 4.01 TransitionalValid CSS