OVERSIZE... E FELICE

Bella fuori

Se non riesci a dimagrire, accettati!

 

Sei sovrappeso e vorresti buttar giù qualche chilo.

Nella pagina Alimentamiamoci, ti abbiamo segnalato tutte le risorse per iniziare un percorso di dimagrimento che parta dalla consapevolezza.

Ma può darsi che tu non riesca a dimagrire...

Allora, piuttosto che scoraggiarsi (e magari consolarsi con un po' di calorie in più!), non è meglio accettarsi e fare di necessità virtù?

Anche le donne non proprio magre hanno il loro successo, come dimostra Sophie Dahl, nipote dello scrittore per ragazzi Roald, che quand'era 18enne e rotondetta è stata scelta per comparire come modella sulle pagine della rivista di moda Vogue e di altri importantissimi magazine, ha proseguito la sua carriera come testimonial di grandi firme ed oggi è moglie e madre - e scrittrice - felice. E si è data alla cucina!

Ti suggeriamo dunque qualche trucco per una seduzione... oversize!

 

1. INDOSSA L'ABITO GIUSTO

Per muoversi con disinvoltura in mezzo agli altri, che tu sia oversize o no, niente di meglio che indossare abiti comodi. Utili, naturalmente, soprattutto se non si è magrissime. Ma dimentica la felpona in pile e l'inossidabile kit jeans e sneakers: con il vestito adatto puoi sentirti comoda senza rinunciare alla femminilità. Non trovi in città l'abito che fa per te? Cercalo sui siti di shopping online, come Zalando! Scoprirai com'è facile essere bella, anche se porti più della 46.

 

2. CREDI NELLA TUA SEDUTTIVITÀ

Finora sei stata la prima a non crederci. Non ti piace guardarti allo specchio, ti trucchi poco e solo in alcune occasioni, ti vesti come capita. Eh, no! Da oggi, credere che il tuo potere seduttivo sarà... proporzionale al tuo peso diventerà un must! Quando apri l'armadio, non aver paura di scegliere la magliettina aderente che tanto ti piaceva quando l'hai comprata, ma che finora non hai avuto il coraggio di mettere. Hai la fortuna di avere le curve, (e pure abbondanti!): valorizzale. E i complimenti fioccheranno.

 

3. RICORDA: PIACI COSÌ COME SEI

Chi ha detto che le "donne grissino" abbiano più successo? Al contrario, gli uomini preferiscono le... tonde. Abbraccia anche tu la filosofia del portale Vivobenedonna, che si rivolge alle donne dalla taglia 46 in su. Con molta autoironia e tanti articoli interessanti anche per chi non ha una taglia di troppo, Vivobenedonna aiuta le donne oversize a non sentirsi affatto sole!

 


Vai alla Homepage di Chiara's Angels

Vai alla pagina Alimentamiamoci

Vai alla sezione "bella fuori"

Stampa questa pagina

 

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS