HOTEL A MERANO

E IN ALTO ADIGE

ALTO ADIGE

City Angels

I viaggi di... Chiara


Come arrivare

In aereo: da Roma si atterra nell'aeroporto di Bolzano; da altre città non collegate direttamente, negli aeroporti di Verona (a c.a 150 km) o di Innsbruck (a c.a 122 km).

In treno: Trenitalia unisce all'Alto Adige direttamente (o con coincidenze da Bologna e Verona) le principali città italiane.

In automobile: La A22 Autostrada del Brennero, partendo da Modena, attraversa il Nord Italia fino alla linea di confine del Brennero.

 

Come muoversi

In treno: la Linea del Brennero collega capillarmente tutte le città altoatesine.

In bus: il Sistema Integrato di Trasporto pubblico fornisce orari e tariffe dei bus di linea.

 

Dove dormire

Non c'è che l'imbarazzo della scelta: in Alto Adige il turismo è particolarmente sviluppato e può contare su un'ospitalità di alto livello, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Troverai ovunque accoglienti alberghi familiari, come lussuosi resort con spa, o masi in alta quota, con la garanzia di un'accoglienza cortese e di stanze pulite e dotate di ogni confort. Puoi cercare hotel in Alto Adige online (anche cliccando sui banner in questa pagina!).

 

Informazioni generali

Ente Turismo Alto Adige - Sudtirol, piazza Parrocchia, 39100 Bolzano, tel. 0471-999999; Ufficio Turismo e Alpinismo della provincia autonoma di Bolzano.

 

In valigia

L'Alto Adige è una meta ideale per le vacanze estive, ma anche per quelle autunnali o invernali; in ogni caso, occorrerà un abbigliamento sportivo e non dovrà mancare la crema solare! Nella bella stagione, non dimenticare abiti adatti alle passeggiate in montagna (tuta, scarpe tecniche, un cappellino); nei mesi freddi, il completo da neve e abiti invernali.

Chiara

 


Vai alla Homepage di Chiara's Angels

Vuoi prenotare un hotel a Merano?

Vuoi prenotare un hotel in Alto Adige?

Hai informazioni aggiornate sui luoghi di cui si parla? Scrivici

Vai all'indice de "I viaggi di..."

Vai alla sezione "city @ngels"

Stampa questa pagina

 

Valid HTML 4.01 TransitionalValid CSS